Il pensiero positivo è positivo, l'interesse per il risparmio è migliore

La Banca Cler inizia il nuovo anno con una nota positiva. E letteralmente. La campagna umoristica e sorprendente di Heimat Zürich promuove conti di risparmio che tornano a essere interessanti grazie a tassi di interesse positivi.

Dopo 16 anni, quest'anno si è verificata una svolta quasi storica nei tassi di interesse. Il risultato è che risparmiare è finalmente tornato a valere la pena. Per promuovere i suoi conti di risparmio e le relative condizioni, la Banca Cler, insieme all'agenzia creativa di Helvetiaplatz, punta su un messaggio sorprendente e forte nella sua attuale campagna. Chi crede nel potere del pensiero positivo non pensa quasi mai agli interessi sui risparmi, ma ad altri destini soprannaturali della vita.

Nella campagna, un sedicente guru finanziario, un coach motivazionale e un consulente spirituale invocano il potere del pensiero positivo con saggezze simili a mantra, come "Ricevo il denaro a braccia aperte" o "Il denaro viene miracolosamente da me". La risoluzione, d'altra parte, è ancora più terrena: "Il pensiero positivo è buono, gli interessi dei risparmi sono migliori".

Oltre ai film e ai vari formati online, la campagna comprende anche manifesti, contributi editoriali e attivazioni in filiale. Come campagna speciale, in diverse stazioni ferroviarie svizzere e nelle filiali della Banca Cler verranno distribuiti ai passanti biscotti della fortuna con il messaggio di felicità.

 


Responsabile presso la Banca Cler: Barbara Gürtler, Gregor Eicher. Agenzia creativa: Casa Zurigo, Produzione cinematografica: Direttore del film Rocket: Daniel Gebhart de Koekkoek/ Eric van den Hoonaard, Fotografia: Daniel Gebhart de Koekkoek/ Rachel Israela Agenzia di comunicazione: DOTTORATO DI RICERCA

Altri articoli sull'argomento