L'uovo svizzero ottiene un proprio spot televisivo

Le uova svizzere sono sotto pressione: per rafforzare la fiducia, Gallosuisse punta su una nuova campagna d'immagine di Erdmannpeisker che ruota attorno all'uovo di gallina.

I dati di Gallosuisse sono impressionanti: oltre il 76% dei consumatori acquista già uova svizzere, nonostante il fatto che le uova svizzere siano molto più costose della concorrenza estera. La fiducia nelle uova svizzere sembra essere molto alta. Tuttavia, l'uovo svizzero è sempre più sotto pressione a causa dei cambiamenti sociali e politici. L'associazione "Gallosuisse" vuole reagire tempestivamente a queste sfide e rafforzare ulteriormente l'uovo svizzero come marchio di fiducia. Nell'ambito di un pitch, il mandato per la comunicazione del marchio "The Swiss Egg" è stato recentemente assegnato all'agenzia erdmannpeisker.

Come prima misura di comunicazione, il nuovo spot televisivo sarà trasmesso in prossimità del Natale.

Il nuovo spot mette in scena un desiderio che tutti conosciamo: In questo mondo globalizzato, in rapida evoluzione e sempre più complesso, abbiamo voglia di regionalità, di valori solidi e di cose che sono e restano semplici, proprio come un uovo svizzero. Lo spot fornisce, in modo autentico e affascinante, buoni motivi per continuare a scegliere le uova svizzere. E come tutti sappiamo, le buone ragioni sono la base più importante per la fiducia.

La campagna è completata da un motivo natalizio per il Digital out of Home.

La seconda fase della nuova campagna d'immagine seguirà nella primavera del 23, quando la campagna televisiva sarà integrata da misure di out-of-home e social media.


Responsabile presso Gallosuisse: Simone Möri (Marketing Project Manager), Karin Frederiks (Marketing Department), Willi Neuhauser (Marketing Department): Erdmannpeisker: Gabriel Peisker (Direzione creativa), Selina Helbling (Consulenza), Christina Weisser, Jenny Ziörjen (Direzione artistica), Markenfilm (Produzione cinematografica), Ivan Boljat (Regista), Joel Scheidegger / Florian Studer (Produttore), Lukas Wälli (Macchina fotografica), Nono Photography (Foto).

Altri articoli sull'argomento