Novità Audienzz: gestione delle campagne radio e TV tramite Adconsole

Audienzz approfondisce la partnership strategica con la principale media house ticinese Corriere del Ticino. Il Corriere del Ticino-A partire dal 2023, oltre alla raccolta pubblicitaria digitale, il Gruppo Audienzz gestirà anche le prenotazioni pubblicitarie per la stampa, la radio e la TV attraverso la piattaforma pubblicitaria online Adconsole di Audienzz.

Originariamente concepito per il mercato pubblicitario online, lo strumento è stato ulteriormente sviluppato in una soluzione all-in-one per la gestione degli ordini pubblicitari multimediali e ora consente anche la gestione di campagne radiofoniche e televisive.

Oltre al Corriere del Ticino, appartengono al Corriere del Ticino-Gruppo Teleticino, Ticinonews, Radio 3iii e la società di marketing MediaTI Marketing. A partire dall'anno prossimo, il gruppo si affiderà ai servizi tecnologici e alla Adconsole da Audienzz.

Adconsole è un metasistema appositamente studiato per le esigenze del mercato pubblicitario. Consente la gestione automatizzata dei processi crossmediali. Il portale modulare copre tutte le esigenze: dalla gestione delle relazioni con i clienti (CRM) con elementi di marketing automation e controllo delle vendite all'elaborazione degli ordini crossmediali e alla fatturazione. Ciò consente a marketer ed editori di elaborare gli ordini pubblicitari crossmediali in modo ancora più efficiente e flessibile. Allo stesso tempo, mantengono una visione d'insieme delle campagne pubblicitarie in corso e dispongono di un sistema centrale per creare report rilevanti e gestire tutti i documenti come offerte, conferme d'ordine, fatture e report.

"Nell'attuale trasformazione dell'industria dei media, che procede rapidamente, gli strumenti efficienti e a prova di futuro sono fondamentali. Grazie ad Adconsole, siamo in grado di rendere i processi operativi ancora più produttivi e di agire sul mercato in modo più agile e orientato al cliente", afferma Alessandro Colombi, amministratore delegato dell'azienda. Corriere del Ticino-Gruppo.

Remo Baumeler, CEO di Audienzz, aggiunge: "La partnership strategica con l'associazione Corriere del Ticino-Siamo molto soddisfatti che il gruppo si affidi in futuro ad Adconsole per il suo marketing pubblicitario completo su tutti i canali. Allo stesso tempo, l'approfondimento della collaborazione segna per noi l'inizio dell'espansione di Adconsole quadrilingue in nuovi mercati e generi mediatici."

Altri articoli sull'argomento