Giocare con gli occhi: Content and Form lancia il gioco AR

Per Dynoptic, Inhalt und Form inventa "Eyecatcher", il primo gioco AR che si può giocare con gli occhi.

Se volete sapere quanto sono in forma i vostri occhi, la cosa migliore è sottoporsi a un test oculistico professionale presso uno degli oltre cento partner di Dynoptic, il "marchio di qualità svizzero per ottici leader". Un'offerta che Dynoptic pubblicizza in modo giocoso e sorprendente da metà giugno 2022. In particolare con il gioco AR Eyecatcher, sviluppato e realizzato dall'agenzia zurighese Inhalt und Form. La particolarità: Il gioco AR si gioca con gli occhi invece che con le mani.

Per ottenere un "punteggio occhi" ottimale, i giocatori devono catturare il maggior numero possibile di occhi che cadono facendo l'occhiolino. Se si vuole ottenere anche unr degli occhiali volanti beneficia di un triplo bonus. Ma attenzione alle cipolle! Fanno piangere, proprio come nella vita reale, e interrompono per un attimo il gioco.

Il gioco dovrebbe offrire un divertimento insolito sotto forma di annunci AR su Instagram e Facebook, con la speranza che non siano solo i giocatori più accaniti a guardarlo.


Responsabile presso Dynoptic: Martin Schütz (amministratore delegato), Peter Gadient (marketing e comunicazione). Responsabile del contenuto e della forma: Dominik Stibal (CEO), Karin Estermann (Direttore creativo esecutivo), David Hugentobler (Direttore creativo), Mato Bilic, Vasco Bickel (Senior Art Director), Govinda Schmidt, Corina Diaz (Illustrazione/Grafica/Animazione), Celina Harisberger (Project Manager); Bastien Sarolea (Programmazione).

 

 

Altri articoli sull'argomento