Pubblicità mobile per le PMI: APGISGA amplia il suo portfolio

Con aymo GeoTarget e aymo AudienceTarget, APG|SGA amplia le sue soluzioni di targeting mobile. I due prodotti sono progettati per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese (PMI) in particolare.

Mobile Werbung

APG|SGA sta ampliando le sue soluzioni di targeting mobile con aymo GeoTarget e aymo AudienceTarget. In un comunicato stampa si legge: "I due prodotti rispondono alle esigenze specifiche delle piccole e medie imprese (PMI) di fare pubblicità nel modo più efficiente possibile anche con budget ridotti in un bacino di utenza definito. Le offerte consentono di creare in modo rapido e semplice un elevato livello di consapevolezza e di raggiungimento di gruppi target rilevanti".

Ricerca perimetrale e targeting predefinito

Come funziona? Utilizzando la ricerca per raggio di aymo GeoTarget, viene innanzitutto definito il raggio desiderato in chilometri per la diffusione di banner pubblicitari. Gli inserzionisti possono migliorare la loro campagna aggiungendo il loro gruppo target con aymo AudienceTarget e perfezionando così la campagna. È possibile scegliere tra 18 gruppi standardizzati di consumatori, come "giovani", "sportivi estivi", "professionisti" e altri. I dati socio-demografici e geografici si basano su fonti di specialisti di geomarketing come afo solutions AG, Swisstopo dell'Ufficio federale di topografia e sull'esperienza di APG|SGA. La combinazione dei due prodotti è finalizzata a creare una configurazione di campagna mobile adatta a qualsiasi budget, al fine di rivolgersi al pubblico target pertinente nel bacino di utenza degli inserzionisti.

Vantaggi della pubblicità mobile

I banner digitali creati dagli inserzionisti vengono trasmessi su una serie di siti web e app mobili selezionati che soddisfano tutti i criteri di "Brand Safety". Utilizzando i dati GPS basati sulla posizione, i messaggi pubblicitari possono essere trasmessi geograficamente e in modo molto specifico agli smartphone. Il targeting diretto è anonimo e conforme alle leggi sulla protezione dei dati. Tutti i prodotti aymo sono adatti per campagne commerciali, non materiali e politiche, ad esempio per pubblicizzare servizi, prodotti ed eventi locali o per promuovere cause regionali.

Altri articoli sull'argomento