Gruppo Wirz: Karin Lang diventa il primo amministratore delegato

Karin Lang, ex dipendente di Wirz, assume la nuova posizione di Direttore Generale. L'esperta consulente torna all'agenzia dopo tredici anni e rafforzerà le competenze di Wirz nell'area dei servizi ai clienti.

Wirz Group

Karin Lang ha guidato la campagna internazionale B2C per il bagno di Geberit dal 2019 al 2022 come consulente indipendente nel settore della comunicazione. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e membro del comitato esecutivo di Publicis, dove era responsabile della guida della consulenza dell'intero gruppo. Oggi, secondo un comunicato stampa, è "tornata dove ha iniziato la sua carriera: nel mondo delle agenzie". E torna in Wirz dopo 13 anni".

Karin Lang attribuisce grande importanza al lavoro integrato e vanta "molti anni di comunicazione interdisciplinare e di esperienza di leadership sia dal lato del cliente che dell'agenzia". In qualità di membro della giuria dei Cannes Lions, apprezza anche l'importanza del problem solving creativo. "Con il suo approccio interdisciplinare, Karin porterà avanti la collaborazione senza limiti all'interno di Wirz, ma anche con i nostri clienti", ha dichiarato Livio Dainese, Co-CEO del Gruppo Wirz.

Allineamento come consulenza creativa

In linea con il nuovo orientamento di Wirz di "concentrarsi sui problemi di business e non solo su quelli di comunicazione", i servizi alla clientela di Wirz saranno adattati ancora di più alle esigenze dei clienti. A tal fine, Karin Lang sarà affiancata dalla Executive Business Director Simone Jehle.

"Vogliamo collaborare più strettamente non solo all'interno di Wirz, ma anche con i nostri clienti, quindi la nomina di Karin e il supporto di Simone sono ulteriori passi importanti verso il raggiungimento della nostra missione", afferma Petra Dreyfus, Co-CEO del Gruppo Wirz.

La precedente Head of Consulting, Managing Director e Partner di Wirz Campaigning, Catrin Bewersdorff, lascerà Wirz alla fine di maggio dopo otto anni. Bewersdorff ha iniziato come Client Service Director sul conto di Migros e ha assunto il ruolo di Head of Consulting di Force Campaigning nel 2019. Ora ha "voglia di qualcosa di nuovo" e si prenderà un periodo sabbatico estivo per riorientarsi.

Altri articoli sull'argomento