Partner USP: attivazione del marchio Ricola all'Humorfestival di Arosa

L'agenzia USP Partner ha progettato e realizzato una promozione natalizia personalizzata per il marchio di caramelle alle erbe Ricola. L'attivazione è avvenuta nell'ambito dell'impegno di Ricola a sponsorizzare l'Humorfestival di Arosa nel dicembre 2021.

USP PartnerL'obiettivo di USP Partner era creare un'attivazione unica per l'Humorfestival, adatta alla stagione prenatalizia e in linea con il marchio. Il fulcro dell'attivazione era un'edizione limitata di Ricola XXL Christmas con i quattro gusti più popolari Original, Glacier Mint, Elderflower e Lemon Balm. I consumatori potevano personalizzarle sul posto con il loro messaggio di auguri, il loro nome o la loro frase preferita. Grazie alla personalizzazione di alta qualità, l'edizione limitata di Natale XXL di Ricola è diventata un regalo di Natale che i consumatori potevano acquistare per i propri cari o semplicemente per se stessi.

Per l'implementazione in loco, USP ha creato elementi di stand e visibilità per i quali è stata messa in scena anche la campagna del marchio Ricola, sviluppata di recente, per abbinarla alla promozione. Lo stand doveva essere un'attrazione e, insieme alla promozione, un richiamo per gli ospiti del villaggio eventi dell'Humorfestival di Arosa. Gli ambasciatori del marchio USP hanno ricevuto una formazione approfondita sul marchio Ricola, sui prodotti e sulla promozione e sono stati quindi ben preparati a consigliare con competenza i visitatori, a incoraggiarli ad acquistare un'edizione natalizia XXL personalizzata e a offrire loro un'esperienza emotiva e duratura del marchio.

L'attivazione innovativa e il fatto che la limited Christmas Edition di Ricola non fosse disponibile altrove hanno reso la promozione un'esperienza unica per i visitatori dell'Humorfestival di Arosa.

Insieme al cliente Ricola, USP è stata responsabile dell'ideazione della promozione, ha sviluppato la soluzione per la realizzazione della personalizzazione ed è stata anche responsabile dell'intera pianificazione e della garanzia di un'implementazione senza problemi.

Altri articoli sull'argomento