Markus Bucheli e Borja Marin Abarquero nuovi membri del Comitato esecutivo della IAA

Venerdì scorso, i membri e gli ospiti dell'International Advertising Association IAA si sono riuniti per il Trendtalk a Zurigo. In occasione della precedente assemblea generale, Markus Bucheli e Borja Marin Abarquero sono stati eletti nel consiglio di amministrazione della IAA.

IAA International Advertising
Nuovi membri del Consiglio IAA: Markus Bucheli di Helvetia e Borja Marin di JTI.

Prima del grande incontro annuale con i clienti pubblicitari, i rappresentanti delle agenzie e dei media, si è svolta la 58a assemblea generale della IAA. Markus Bucheli, responsabile marketing e comunicazione di Helvetia, e Borja Marin Abarquero, direttore marketing di JTI, sono stati eletti nuovi membri del consiglio di amministrazione della IAA Swiss Chapter. Il consiglio direttivo della IAA è stato così ampliato con due marketer di successo e impegnati, ha annunciato la IAA in un comunicato di lunedì.

"Come associazione tripartita, la IAA riunisce personalità di spicco del mondo economico, dei media e della pubblicità. Per noi è importante che la composizione del nostro consiglio di amministrazione rifletta la nostra struttura associativa. Con l'elezione dei nostri membri di lunga data Markus Bucheli e Borja Marin Abarquero, la parte del consiglio di amministrazione della IAA dedicata ai clienti pubblicitari sarà ulteriormente rafforzata", ha dichiarato Chantal Landis, direttore generale della IAA, nel comunicato stampa.

I membri del Consiglio di Amministrazione Arne Bergmann (Sales Director cmmrcl.ly), Nathalie Diethelm (CEO Havas), Markus Ehrle (CEO APG), Michi Frank (CEO Goldbach), Silvana Imperiali (Deputy Managing Director Gamned!), Matthias Kiess (CEO TBWA), Sven Roost (CEO Infeas), Natasja Sommer-Feldbrugge (Public Affairs Manager The Coca-Cola Company) e Christoph Timm (CMO Swisscom) sono stati confermati all'unanimità per i prossimi due anni. Anche il presidente della IAA Andreas Widmer (cofondatore di Westhive) è stato eletto presidente per altri due anni.

L'oratore principale dell'IAA Trendtalk di quest'anno: Florian Astor.

Astor: "La routine è la morte del cervello".

In occasione del successivo IAA Trendtalk, l'imprenditore e fondatore di start-up Florian Astor ha dimostrato che lo spirito delle start-up non è una questione di coolness, ma di atteggiamento. Cosa serve per raggiungere questo atteggiamento e come funziona il lavoro flessibile e agile.

"Stanno spuntando come funghi: start-up agili e fresche che producono nuove idee e innovazioni a velocità mozzafiato. Con la loro mentalità 'just do it', stanno attaccando le aziende consolidate. Non c'è da stupirsi che ora stiano facendo molto per portare questo spirito di start-up in azienda", dice Astor.

Dopo l'intervento di Astor, l'IAA ha invitato i suoi ospiti a un ricco brunch di networking tra colleghi del settore.

L'IAA Trendtalk 2021 (Immagine: zVg.)

Altri articoli sull'argomento