RTL e Amobee progettano una società pubblicitaria comune

Per rafforzare la sua attività con la pubblicità mirata sulla televisione europea, RTL Group vuole creare una joint venture con lo specialista pubblicitario statunitense Amobee.

La nuova società, chiamata Techalliance, combinerà le offerte di Amobee e della filiale di RTL Smartclip, ha annunciato giovedì in Lussemburgo RTL. Se le autorità approveranno il progetto, la società di marketing e servizi sarà operativa nel primo trimestre del 2022.

La Techalliance vuole dare alle emittenti televisive europee e ai servizi di streaming l'opportunità di trasmettere pubblicità agli spettatori in modo più mirato. Secondo il comunicato, il capo di RTL Thomas Rabe promette un'elevata portata e la possibilità di combinare la televisione lineare con la pubblicità digitale.

Secondo i dati, la cosiddetta pubblicità televisiva indirizzabile dovrebbe crescere fino a oltre 500 milioni di euro di ricavi nella sola Germania entro il 2025. RTL Germania vuole ottenere più di 200 milioni di euro, mentre l'anno scorso l'azienda era ancora a meno di 15 milioni di euro. (SDA)

Altri articoli sull'argomento