Ruf Lanz per la ZHAW: studenti a disposizione come ambasciatori via cellulare

Nell'attuale campagna di Ruf Lanz per la ZHAW School of Engineering, Ruf Lanz fa in modo che siano gli stessi studenti a sollecitare i giovani ingegneri - compresi i loro numeri di cellulare.

Il compito dell'agenzia Ruf Lanz era quello di attirare l'attenzione dei giovani di talento sul corso di laurea in ingegneria e sulle giornate informative della ZHAW. Nella campagna, Ruf Lanz ha fatto sì che gli stessi studenti della ZHAW facessero pubblicità ai giovani talenti. Il direttore creativo Markus Ruf: "Nel corso della nostra collaborazione, abbiamo notato lo spirito e il fuoco degli studenti.

Eva Tschampa, responsabile marketing e comunicazione, aggiunge: "Sono quindi gli ambasciatori più convincenti della ZHAW. E per il gruppo target, quasi coetaneo, sono più tangibili dei rappresentanti ufficiali dell'università".

Quattro studenti della ZHAW sono stati selezionati per la prima ondata in un ampio processo di casting: Manuel, che studia energie rinnovabili. Fabienne, che combina lavoro e studi part-time. Sandro, che lavora sul futuro dell'aviazione. E Céline, che studia il futuro della mobilità. I quattro invitano chiunque sia interessato a contattarli direttamente. Il loro numero di cellulare è ben visibile su ogni materiale pubblicitario. In questo modo, i giovani talenti imparano in prima persona perché vale la pena studiare ingegneria alla ZHAW, in modo autentico e senza filtri pubblicitari. Inoltre, i quattro studenti saranno presenti alle giornate informative della ZHAW, dove potranno essere intervistati ulteriormente.

Dichiarazioni di accompagnamento sui social media

La campagna sarà diffusa a partire dall'11 ottobre. Verranno utilizzati manifesti OOH in formato F12 e F200, mega poster alla stazione centrale di Zurigo, manifesti ferroviari, scatole appese, poster A3 e cartoline nelle scuole professionali e nei licei, annunci in varie testate e video sui social media (Instagram, Facebook e YouTube).

La ZHAW School of Engineering di Winterthur è uno dei principali istituti di formazione tecnica e di ricerca della Svizzera. Offre una formazione ingegneristica ed è attiva nella ricerca e nello sviluppo in aree rilevanti per il futuro come l'energia, la mobilità, la salute e l'informazione.


Responsabile della Scuola di Ingegneria ZHAW: Eva Tschampa (Responsabile Marketing e Comunicazione), Ji-Yeun Suter (Responsabile Marketing), Prof. Dr. Thomas Järmann (Responsabile Didattica). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf (Direzione creativa), Catherine Martin (Direzione artistica), Armin Arnold (Impaginazione), Sylvia Kohler, Miro Poffa, Stefan Schmid (Consulenza). Partner esterni: Ladina Bischof (Fotografia e modifica delle immagini).

Altri articoli sull'argomento