Andy Was Right fa una dichiarazione sul "matrimonio per tutti" con la collezione NFT

La redazione di contenuti digitali Andy Was Right vuole mandare un segnale per l'apertura sociale e nuovi modi di narrazione digitale con "story-driven NFTs" e parla per un sì al "matrimonio per tutti".

Nel contesto del voto per il "matrimonio per tutti" di domenica, Andy Was Right lancia il Progetto NFT "L'amore è uguale. La collezione di 21 coppie di animali in stile pixel vuole dimostrare che l'amore non conosce confini e fa un chiaro impegno per un voto di Sì la domenica delle elezioni.

Le opere di NFT saranno disponibili per l'acquisto sul mercato di OpenSea. Metà del ricavato sarà utilizzato per sostenere la LGBT+ Helpline, che fornisce supporto alla violenza omofobica e transfobica.

"Era importante per noi contribuire al voto del 26 settembre", spiega Roger Hämmerli, amministratore delegato di Andy Was Right. "Andy Was Right" è sinonimo di una cultura aziendale aperta dove ogni persona è benvenuta. Non capirò o tollererò mai nient'altro. Allo stesso tempo, siamo anche a favore dello storytelling con i nuovi mezzi digitali. Ecco perché abbiamo deciso per questo progetto NFT", dice l'amministratore delegato Roger Hämmerli.

Il termine "story-driven" è stato scelto perché non è la performance progettuale o l'implementazione tecnica ad essere in primo piano, ma l'idea dietro il lavoro. "In termini di look, siamo rimasti volutamente semplici e in stile internet. Così semplice che anche un bambino capisce: l'amore non conosce confini", dice Hämmerli. Secondo lui, le NFT sono anche un mezzo eccitante e promettente che sta rapidamente guadagnando rilevanza.

Cosa sono esattamente le NFT?

L'abbreviazione sta per Non-Fungible Token. Questo token identifica la proprietà di un bene digitale. Non-fungibile significa che c'è solo una versione unica e non copiabile del token. Gli NFT sono basati sulla blockchain di Ethereum, una criptovaluta. Il token serve effettivamente come un certificato di proprietà digitale non falsificabile.

Il mercato dell'NFT è attualmente in rapida crescita. Il volume delle vendite nella prima metà di quest'anno è stato di 2,5 miliardi di dollari. Un anno fa erano ancora 13 milioni. Anche aziende come Nike e Microsoft hanno lanciato progetti NFT. Oltre all'arte digitale, anche i tweet, i contenuti dei videogiochi o le trading cards sono offerti come NFT. Tuttavia, un messaggio sociale è ancora in primo piano in pochissimi di loro.

(Visitato 493 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento