ADC con un nuovo slogan, nuovi valori e quattro donne nel consiglio di amministrazione

In occasione della 46a assemblea generale di ADC Svizzera, sono stati presentati il nuovo slogan e i nuovi valori. Martin Spillmann e Dennis Lück si ritirano dal consiglio di amministrazione. I nuovi membri del Consiglio di amministrazione sono Hanja Heuss, Stefanie Huber e Michelle Nicol.

ADC mit neuem Slogan
Martin Spillmann (a sinistra), nella foto con il presidente di ADC Frank Bodin, lascia il consiglio di amministrazione di ADC Svizzera. (Foto: ADC Svizzera)

L'assemblea generale si è aperta con i risultati di un sondaggio condotto tra i membri di ADC Svizzera, i clienti e le agenzie. I risultati dimostrano che ADC è ancora importante per il settore: le offerte di ADC nel campo dell'istruzione e della formazione con Young ADC, l'Ad School o la Creative Week sono particolarmente apprezzate. Inoltre, l'ADC Cube continua a godere del maggior valore tra i premi nazionali. Il valore della creatività è considerato più importante che mai, soprattutto sulla scia della digitalizzazione. Dal sondaggio sono emersi anche numerosi suggerimenti e idee, come scrive ADC Svizzera.

Mostrare come si fa

Il consiglio di amministrazione ha colto questi suggerimenti come un'opportunità per affinare il marchio ADC dopo l'ultimo riposizionamento del 2013. Il presidente di ADC Frank Bodin ha presentato la nuova strategia: "ADC crede nelle idee come importante fattore di successo per le imprese e la società e mostra come si fa. Questo è il nostro scopo, la nostra convinzione. Come lo facciamo: Promuovendo ed esigendo qualità nella comunicazione". Questa affermazione viene ora sottolineata con una nuova promessa del marchio: Lo slogan "ADC. Mostrare come si fa". è già impresso sopra la porta d'ingresso dell'ufficio e della galleria ADC.

Il nuovo slogan diventa il programma ADC.

Il nuovo slogan diventa programma

Per mostrare come si fa, una task force ha sviluppato un programma completo. Sono in corso seminari di velocità per mostrare il funzionamento di Facebook, ad esempio. Il 28 ottobre, Tina Sturzenegger e Mirjam Eberle mostreranno il funzionamento della fotografia still-life e della cucina nella ADC Gallery.

Cinque valori espressivi

Tuttavia, Frank Bodin ha anche sottolineato l'importanza di avere un atteggiamento e dei valori: "ADC ha sempre avuto una funzione di modello. Ciò richiede un'azione responsabile da parte di tutti i suoi membri. Per questo abbiamo sviluppato cinque valori: unico, ispiratore, combattivo, responsabile e pionieristico. I creativi che vivono questi valori sono membri benvenuti".

Tre nuove donne nel consiglio di amministrazione

ADC deve comunicare due dimissioni dal consiglio di amministrazione: Martin Spillmann, già premiato al gala per i suoi servizi con l'inserimento nella Hall of Fame, e Dennis Lück.

Sono stati eletti Hanja Heuss (Relazioni pubbliche), Stefanie Huber (ADC of Europe) e Michelle Nicol (Galleria e creatività interdisciplinare). Inoltre, sono stati confermati gli attuali membri del Consiglio di amministrazione di ADC: Peter Brönnimann (Ad School e Speed Seminars), Livio Dainese e Inken Rohweder (Membri), Remy Fabrikant (Compiti speciali e Settimana creativa), Philipp Skrabal (Young ADC e Vicepresidente), Thomas Wildberger (Presidente della giuria) e Frank Bodin (Presidente).

Triplo rinforzo per il consiglio di amministrazione di ADC: Hanja Heuss, Stefanie Huber e Michelle Nicol. (Immagini: Tobias Stahel)

Altri articoli sull'argomento