La piattaforma di e-learning Schlaufux.ch amplia la propria offerta

In tempo per il nuovo anno scolastico, anche i più piccoli possono imparare con Schlaufux, addirittura gratuitamente. L'offerta viene promossa con diverse misure.

In occasione del lancio soft nella primavera del 2021, la start-up svizzera Schlaufux ha presentato diversi video esplicativi, riassunti ed esercizi per tutti gli argomenti di matematica, tedesco e francese rilevanti per il programma scolastico. Ora la piattaforma di e-learning ha ampliato la sua offerta con alcune nuove funzionalità: sulla piattaforma, è possibile monitorare i propri progressi di apprendimento con le statistiche, vincere punti durante l'apprendimento e consultare l'"Help-Fux" in caso di ambiguità. Egli è a disposizione con suggerimenti e trucchi e aiuta gli studenti a trovare la soluzione giusta.

La piattaforma di apprendimento ha adattato l'intero materiale didattico al Curriculum 21 ed è adatta a tutti gli alunni a partire dalla terza classe. Funziona come supplemento digitale alle lezioni della scuola dell'obbligo.

Maggiore parità di opportunità nel settore dell'istruzione

Una nuova caratteristica della piattaforma di apprendimento è che gli alunni della terza e quarta classe primaria possono già accedervi. Per loro, l'accesso alla piattaforma è gratuito: I genitori interessati e i bambini curiosi possono semplicemente registrarsi sul sito web via e-mail e ottenere così l'accesso a tutti i video esplicativi, i riassunti e gli esercizi che sono adattati alle lezioni di matematica, tedesco e francese del loro livello primario.

In questo modo, i fondatori dell'azienda vogliono garantire una maggiore parità di opportunità nel settore dell'istruzione. Christian Marty, CEO di Schlaufux, sottolinea l'importanza di un'offerta economica nel mercato delle ripetizioni: "Altrimenti solo le famiglie benestanti possono permettersi le ripetizioni. L'abbonamento a Schlaufux non costa nulla per i più piccoli e 49 franchi svizzeri al mese per gli alunni a partire dalla quinta classe. Un mese di Schlaufux", dice Marty, "costa più o meno come un'ora di lezioni private".

La piattaforma di e-learning richiama l'attenzione sulla sua offerta in vari modi. Oltre alla pubblicità online, l'offerta può essere vista anche sui mezzi di trasporto pubblico o su manifesti mobili su biciclette, che sono stati collocati in sei diverse città nei luoghi in cui gli alunni e i loro genitori trascorrono del tempo.

Altri articoli sull'argomento