Nuova funzione di YouTube: i link pubblicitari si spostano dalla TV al cellulare

La piattaforma video YouTube ha svelato una nuova funzione interattiva chiamata "Brand Extensions" per gli inserzionisti che sarà lanciata presto. Gli spettatori della piattaforma video possono utilizzarla per informarsi su un prodotto che appare sul loro schermo con un semplice clic.

Con questo nuovo formato di annunci, gli inserzionisti saranno in grado di pubblicare i link dei loro siti web nei loro annunci video Connected TV. Gli utenti possono a loro volta cliccare sull'opzione "Send to Phone", che invierà l'annuncio o l'URL direttamente ai loro dispositivi mobili senza interrompere l'annuncio. Sul dispositivo mobile, i consumatori possono sfogliare i prodotti, aggiungere articoli al loro carrello e completare le transazioni come al solito. Con la nuova funzione, questo è possibile senza dover mettere in pausa il video dell'annuncio.

Secondo YouTube, gli inserzionisti possono indirizzare gli annunci a un pubblico specifico in base al contenuto del video. Per esempio, in un video di fitness, un annuncio di estensione del marchio può essere visualizzato con un paio di nuove scarpe da corsa. Il gruppo vede la nuova funzione come parte di una strategia per rendere la pubblicità televisiva interattiva "più utile per gli spettatori e più attraente per i marchi". La funzione per inviare link pubblicitari dalla TV allo smartphone è attualmente in fase di test e sarà introdotta più ampiamente nel corso dell'anno. (pte)

(Visitato 451 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento