"SaveSwissLives": PAM cerca sponsor - Swiss Life rifiuta

La campagna di vaccinazione creata dall'agenzia zurighese PAM Advertising si basa sulla campagna di Swiss Life con le sue frasi di svolta. Dopo che l'obiettivo di crowdfunding per il finanziamento del lancio non è stato raggiunto, gli iniziatori sono ora alla ricerca di sponsor. Swiss Life ha rifiutato.

PAM Advertising ha voluto finanziare la stampa dei cartelloni e l'ampio posizionamento della loro campagna di turnaround rate attraverso il crowdfunding (Werbewoche.ch riportato). Come i proprietari dell'agenzia Miro Pfister e Parvez Sheik Fareed hanno ora annunciato, il loro obiettivo di crowdfunding di 75.000 franchi svizzeri non è stato raggiunto.

Certo, non c'è - almeno per il momento - nessun finanziamento. Ma come si è potuto osservare sui social media, l'idea della campagna ha incontrato grande approvazione. L'epidemiologo Christian Althaus è stato uno di quelli che ha espresso la sua opinione. positivamente in un tweet a questo. Anche i dipendenti di Swiss Life hanno risposto positivamente.

Swiss Life teme la confusione con il suo marchio

La stessa Swiss Life sarebbe disposta a sostenere finanziariamente l'ampio lancio della campagna? Julie Albisser dell'ufficio media di Swiss Life ci informa in risposta a una richiesta di Advertisingweek.ch L'azienda sostiene gli sforzi delle autorità affinché il maggior numero possibile di persone in Svizzera venga vaccinato il più rapidamente possibile, ma non appoggia l'iniziativa "SaveSwissLives": "A causa dell'idea della campagna adottata, del carattere, dei colori e del logo, c'è il rischio di confusione con il nostro marchio, che potrebbe causare incertezza e irritazione nel pubblico e soprattutto nei nostri clienti e collaboratori", spiega l'ufficio stampa di Swiss Life.

Miro Pfister (a sinistra) e Parvez Sheik Fareed di PAM Advertising lanciano la campagna di vaccinazione corona SaveSwissLives.

"Come il remix di una canzone"

Parvez Sheik Fareed di PAM Advertising controbatte a questo argomento: "In termini di contenuto, la nostra campagna ha un nuovo tocco concettuale che il messaggio di vaccinazione SaveSwissLives crea. È come un remix di una canzone. Tutti capiscono che è un remix e possono distinguerlo dall'originale. Se fossi un azionista di Swiss Life, mi chiederei perché la direzione non approfitta di questa opportunità di buona pubblicità".

Tuttavia, PAM Advertising intende ora continuare a cercare sponsor. "Se un'azienda/organizzazione o un privato volesse finanziare la stampa dei manifesti e la pubblicità, la campagna può ancora essere realizzata", scrivono i proprietari dell'agenzia sul sito della campagna. Salvare-swiss-lives.ch. Nel frattempo, sono stati creati anche altri set reversibili.

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