"SaveSwissLives": il PAM cerca sponsor - Swiss Life lo rifiuta

La campagna di vaccinazione creata dall'agenzia zurighese PAM Advertising si basa sulla campagna di Swiss Life con le sue frasi di svolta. Dopo che l'obiettivo del crowdfunding per il finanziamento del lancio non è stato raggiunto, gli iniziatori sono ora alla ricerca di sponsor. Swiss Life ha rifiutato.

PAM Advertising ha voluto finanziare la stampa dei manifesti e l'ampia diffusione della sua campagna sul turnaround rate attraverso il crowdfunding. (Werbewoche.ch). Come hanno annunciato i proprietari dell'agenzia Miro Pfister e Parvez Sheik Fareed, il loro obiettivo di crowdfunding di 75.000 franchi svizzeri non è stato raggiunto.

Non ci sono finanziamenti, almeno per il momento. Ma come si è potuto osservare sui social media, l'idea della campagna ha riscosso un grande consenso. Anche l'epidemiologo Christian Althaus, tra gli altri, ha espresso la sua opinione. positivamente in un tweet a questo. Anche i dipendenti di Swiss Life hanno risposto positivamente.

Swiss Life teme la confusione con il suo marchio

La stessa Swiss Life sarebbe disposta a fornire un sostegno finanziario per l'ampio lancio della campagna? Julie Albisser dell'ufficio stampa di Swiss Life ci informa in risposta a una richiesta di informazioni da parte di Advertisingweek.ch L'azienda sostiene gli sforzi delle autorità per garantire che il maggior numero possibile di persone in Svizzera sia vaccinato il più rapidamente possibile, ma non appoggia l'iniziativa "SaveSwissLives": "A causa dell'idea di campagna adottata, del carattere tipografico, dei colori e del logo, c'è il rischio di confusione con il nostro marchio, che può portare a incertezza e irritazione tra il pubblico e soprattutto tra i nostri clienti e dipendenti", è la motivazione fornita dall'ufficio stampa di Swiss Life.

Miro Pfister (a sinistra) e Parvez Sheik Fareed di PAM Advertising lanciano la campagna di vaccinazione per la corona SaveSwissLives.

"Come il remix di una canzone".

Parvez Sheik Fareed di PAM Advertising controbatte a questa argomentazione: "In termini di contenuti, la nostra campagna ha un nuovo tocco concettuale che il messaggio di vaccinazione SaveSwissLives crea. È come un remix di una canzone. Tutti notano che si tratta di un remix e possono distinguerlo dall'originale. Se fossi un azionista di Swiss Life, mi chiederei perché la direzione non voglia cogliere questa opportunità di buona pubblicità".

Tuttavia, PAM Advertising continuerà a cercare sponsor. "Se un'azienda/organizzazione o un privato volesse finanziare la stampa dei manifesti e la pubblicità, la campagna può ancora essere realizzata", scrivono i titolari dell'agenzia sul sito web della campagna. Salva-vite-svizzere.ch. Nel frattempo sono stati creati anche altri set reversibili.

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