Pesce d'aprile di Wirz: Migros prende in giro Coop
In uno spot di 10 secondi, visibile da oggi esclusivamente online e in TV, Migros deride il suo concorrente preferito Coop.
Mentre altri marchi propongono scherzi elaborati per il 1° aprile, come l'introduzione di conti correnti per gatti o di un cioccolato al gusto "English Breakfast", Migros adotta un approccio diverso: un pesce d'aprile che non trae in inganno nessuno e che è immediatamente riconoscibile come tale.
Jean, uno degli abitanti del condominio al centro di tutti i film Migros, annuncia nello spot che oggi farà la spesa alla Coop. Ma questo non può che essere uno scherzo.
Responsabile della Federazione delle Cooperative Migros: Bettina Huwyler, Siegrun Krayer (Campagne); Iris Kramer (Campagne e promozioni digitali); Simone Blaser (Media); Markus Sollberger, Barbara Stauffer (Promozioni commerciali). Responsabile di Wirz Communications: Livio Dainese, Caspar Heuss, Florian Siegrist, Jannic Mascello, Angelo Mabellini (creazione); Erasmo Palomba, Ruwanie Hayoz (produzione agenzia); Catrin Bewersdorff, Ella Papadakis, Patrik Muntwyler, Valeria Vuckovic (consulenza); Urs Krucker (strategia); Thomas Peller, Robin Schuler (realizzazione media). Produzione: Stories (produzione cinematografica); Micha Lewinsky (regia); Jan Mettler (direttore della fotografia); Florian Nussbaumer (produttore esecutivo); Joel Scheidegger (produttore); Chenyi Yu (coordinatore della produzione); Peter Scherz (design della produzione); Pascale Suter (styling); Adrian Frutiger, Fabian Sturzenegger (musica); Jingle Jungle AG (colonna sonora).