Beko: uno spot con intelligenza artificiale mostra la potenza della natura

Il nuovo spot pubblicitario di Beko utilizza la tecnologia digitale e la forza della natura per mostrare l'impegno dell'azienda nei confronti della sostenibilità. È stato creato da Seyhan Lee, un'agenzia specializzata in film di intelligenza artificiale.

Il marchio europeo di elettrodomestici Beko utilizza la tecnologia dell'intelligenza artificiale (AI) in modo nuovo, combinando questo strumento digitale espressivo con la bellezza della natura per il suo nuovo spot pubblicitario.

Beko vuole concentrarsi sull'ispirare le generazioni future a vivere in modo più sano, il che è possibile solo vivendo in modo più sostenibile e lavorando per un pianeta più sano. Ogni azione e ogni prodotto utilizzato ha un impatto sulla natura. Con tecnologie più sostenibili per l'ambiente, Beko si impegna a ridurre l'impronta ecologica passo dopo passo.

Per far passare questo messaggio, la società di sviluppo e produzione Seyhan Lee ha prodotto un video di 60 secondi. L'obiettivo è quello di rafforzare il messaggio del marchio Beko, comunicare le iniziative di sostenibilità dell'azienda e mostrare come Beko utilizzi tecnologie e gestione della catena di fornitura all'avanguardia nei suoi stabilimenti in tutto il mondo.

Il video utilizza l'intelligenza artificiale per creare un senso di connessione con la natura. Non solo rappresenta un salto stilistico per Beko, ma è anche uno dei primi progetti di marketing dell'azienda che non presenta prodotti.

Seyhan Lee ha creato decine di migliaia di fotogrammi di oggetti come conchiglie, foglie e altri oggetti naturali per fornire al programma di intelligenza artificiale una base da cui attingere per creare la propria interpretazione delle scene della natura. Il risultato è una sequenza di transizioni che mostra le immagini create dall'IA - tra cui fiori che sbocciano, conchiglie, onde dell'oceano che si infrangono - che si fondono l'una con l'altra per creare un'immagine distintiva.

Zeynep Yalim Uzun, Chief Marketing Officer di Arçelik, afferma: "In Beko, la sostenibilità è al centro della nostra attività. Volevamo creare un filmato d'impatto che esprimesse la nostra visione e che stimolasse la riflessione e il coinvolgimento. Il nostro obiettivo era quello di creare contenuti che coinvolgessero, incoraggiassero e motivassero le persone a unirsi a noi nel nostro viaggio verso la sostenibilità".

"Un algoritmo vede il quadro visivo complessivo".

Il direttore creativo Pinar Seyhan Demirdag aggiunge: "Una delle cose più belle dei video sull'intelligenza artificiale è che, a differenza degli esseri umani, l'intelligenza artificiale non fa distinzione tra gli oggetti. Gli esseri umani percepiscono se stessi come separati dal loro ambiente. Un algoritmo, invece, vede il quadro visivo complessivo. Ecco perché l'AI può creare immagini in cui gli elementi si fondono e diventano uno, cosa che sarebbe impossibile per l'immaginazione umana".

Beko è il marchio internazionale di elettrodomestici di Arçelik, rappresentato in oltre 130 Paesi. La gamma di prodotti dell'azienda comprende grandi elettrodomestici, condizionatori d'aria e piccoli elettrodomestici.

Seyhan Lee è specializzato in film di intelligenza artificiale e altre tecnologie visive e nella narrazione di film, musica, moda, teatro, motion graphics e giochi. Storie visivamente rilevanti e socialmente significative.

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