Svizzera Turismo: chiuso il bando di gara - ecco i fornitori selezionati

Nel dicembre 2020, Svizzera Turismo ha pubblicato su simap.ch un bando di gara per agenzie e società di produzione cinematografica e fotografica. I candidati potevano candidarsi a sei diverse gare d'appalto.

Zermatt, Cervino

Il marchio di destinazione Svizzera deve essere ulteriormente sviluppato in modo creativo e devono essere create e attuate forti misure di marketing. Ciò fa seguito al riposizionamento del marchio nel 2020 e alla creazione dello slogan pubblicitario "I need Switzerland".

Svizzera Turismo (ST) aggiudicherà in sei lotti, a partire dal 2021, contratti per l'ulteriore sviluppo creativo del marchio di destinazione Svizzera e per l'attuazione di misure di marketing ad agenzie e società di produzione cine-fotografica. Le gare d'appalto sono iniziate nel dicembre 2020. In quanto ente di diritto pubblico della Confederazione, ST è soggetta al sistema degli appalti pubblici.

Agenzie e società di produzione cinematografica e fotografica hanno potuto candidarsi per i sei lotti della gara d'appalto. "Abbiamo ricevuto moltissime candidature valide e siamo stati quindi in grado di selezionare tra un forte campo di partecipanti", afferma André Hefti, responsabile marketing di ST. "Ora siamo impazienti di sviluppare ulteriormente il marchio di destinazione Svizzera con le menti migliori e più creative della Svizzera". Gli accordi quadro sono stati stipulati per tre anni.

ST può ora attingere a un pool di 34 agenzie e produzioni cinematografiche e fotografiche. Questi sono i fornitori selezionati, in ordine alfabetico: 

Lotto 1 - Gestione e consulenza del marchio (3): evoq communications, Jung von Matt/Brand Identity, Made Identità.

Lotto 2 - Agenzia creativa (3): Bold, Metzger Rottmann Bürge, Wirz Communications.

Lotto 3 - Film lordi (3): Fidelio Films, Stories, Tuna Production.

Lotto 4 - Film Klein (10): EQAL Visual Productions, Marty Trezzini, Maybaum Film, PeakFrames, Phönixfilm, Rob Nicolas, Rocket Film, samcam film, Tasty Pictures, Woop Productions.

Svizzera Turismo non fornisce informazioni sui risultati individuali del concorso e sulle classifiche.

Altri articoli sull'argomento