La branded TV è più efficace degli spot televisivi

I contenuti televisivi sono molto più efficaci per il successo dei marchi rispetto alla classica pubblicità televisiva. Gli spettatori vedono i marchi in una luce molto più positiva attraverso questi contenuti. Soprattutto, è importante che il materiale delle serie televisive e il marchio in esse rappresentato siano in sintonia. Questo è il risultato di un'indagine condotta dal canale televisivo britannico Channel 4.

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"I branded content offrono ai marchi l'opportunità di lavorare con i produttori per sviluppare intrattenimento mediatico di alta qualità. In questo modo possono integrare i loro valori e messaggi in storie che gli spettatori desiderano vedere", afferma Sophie Lloyd, responsabile dell'intrattenimento di marca di Channel 4.

Per l'indagine, gli analisti di Channel 4 hanno utilizzato sia le informazioni sull'audience dei propri programmi sia i dati dei sondaggi. Secondo loro, i contenuti televisivi di marca determinano una percezione dei marchi superiore del 29% rispetto agli spot pubblicitari ordinari. In quasi la metà dei casi, inoltre, il pubblico ha un'immagine più positiva dei marchi grazie ai contenuti di marca.

 

La trasmissione deve essere un successo

Secondo Channel 4, produrre uno spot televisivo è molto più facile e meno costoso che inserire un marchio in una serie televisiva in modo efficace. Il marchio deve adattarsi al contenuto della serie e lo show deve avere successo tra il pubblico. Ma se la strategia ha successo, i marchi possono coinvolgere gli spettatori per un periodo di tempo più lungo e costruire un rapporto positivo con loro. (pte)

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