I marchi devono fare pubblicità come sempre

I marchi devono continuare a pubblicizzare i prodotti nel modo consueto durante la crisi del coronavirus. Le pubblicità ordinarie sono importanti per i clienti perché trasmettono un senso di normalità in una situazione eccezionale. Tuttavia, i responsabili del marketing devono ancora affrontare la crisi diffondendo positività. Questo è il risultato di un sondaggio condotto da Twitter tra gli utenti.

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"È impossibile non parlare del coronavirus. I clienti vogliono sapere quali misure di sicurezza stanno adottando le aziende e se i dipendenti mantengono il loro posto di lavoro. I marchi devono comunicare regolarmente queste informazioni attraverso i social media. Ma non devono esagerare. Se premono troppo sulla ghiandola lacrimale, diventa presto poco attraente", afferma l'esperto di marketing Bernd Pfeiffer di LimeSoda in un'intervista al portale di notizie Pressetext.

 

Trasmettere la normalità

Twitter ha condotto il sondaggio tra 826 utenti. Più della metà (64%) vuole che i prodotti continuino a essere pubblicizzati come al solito. Uno su due si sente rassicurato da questi annunci e quindi riceve un senso di normalità. Tuttavia, la comunicazione dei marchi deve adattarsi alla crisi. Solo il sette per cento degli intervistati ritiene opportuno che nel marketing prevalga il tono normale.

 

Contribuire alla lotta contro la pandemia

Secondo il 70% degli intervistati, i marchi devono diffondere messaggi positivi nella crisi del coronavirus. Devono anche contribuire alla lotta contro la pandemia. Il 77% vuole che i brand sostengano la società in questo periodo. L'82% chiede in particolare un aiuto finanziario per il personale medico. (pte)

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