YouTube elenca i dieci spot di maggior successo in occasione dei Cannes Lions

In occasione del Festival dei Leoni di Cannes, YouTube pubblica un'edizione speciale della YouTube Ads Leaderboard. Con questa classifica, YouTube seleziona i dieci video pubblicitari più popolari al mondo dopo il Festival di Cannes dell'anno precedente.

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In totale, i primi 10 video sono stati visti per 388 milioni di minuti e hanno registrato oltre 276 milioni di visualizzazioni. Come per tutte le classifiche pubblicitarie di Youtube, tuttavia, Google non mostra la quota di visualizzazioni organiche o a pagamento. 

  • Successo mondiale: il fatto che i primi tre classificati provengano da Brasile, Egitto e Stati Uniti dimostra che i video promozionali creativi provenienti da un'ampia gamma di Paesi stanno acquisendo importanza a livello mondiale. Anche il Vietnam e l'India sono in classifica.
  • Forte schieramento di star: i vincitori di quest'anno sono stati premiati con celebrità. Tra questi, Harrison Ford per Amazon Alexa, Lego per Turkish Airlines e il gruppo K-pop Blackpink per l'app Shopee.
  • Grandi emozioni: Mentre Nike conquista i cuori con storie emozionanti, Bosch e Orange fanno ridere gli spettatori.
  • Techie-Tech: Apple e Samsung mettono al centro i loro prodotti e allo stesso tempo giocano con le esigenze del gruppo target.

Roya Zeitoune, YouTube Culture & Trends Lead EMEA, sulla classifica: "I vincitori della classifica si basano esattamente sulle componenti che rendono la pubblicità di successo: che si tratti di grandi emozioni (LG, Nike), di umorismo (Amazon, Orange, Apple, Turkish Airlines, Bosch), di un forte schieramento di star (Shopee, Nike, Samsung, Coca-Cola, Amazon) - o di una combinazione di questi tre elementi".

 

La Top 10 della Cannes YouTube Ads Leaderboard 2019 (visualizzazioni globali fino a giugno 2019) 

 

1. coca cola: vai no gás

  • Marchio: Coca Cola, Brasile
  • Agenzia media: JWT e Kolab/McCann
  • Agenzia creativa: JWT

 

2. amazon: Non tutto fa notizia

  • Marchio: Amazon
  • Agenzia di comunicazione: Rufus
  • Agenzia creativa: Lucky Generals e team creativo interno di Amazon

 

3. arancione: Orange Go

  • Marchio: Arancione
  • Agenzia media: Leo Burnett Cairo
  • Agenzia creativa: UM 7 Cairo

 

4. LG Vietnam

  • Marchio: Vietnam
  • Agenzia media: VietBuzzAd (VBA)
  • Agenzia creativa: VietBuzzAd (VBA) e HSAd Vietnam

 

Apple 5: iPhone XS - Un'impennata di crescita

  • Marchio: Apple
  • Agenzia media: OMD
  • Agenzia creativa: TBWA\MAL

 

6. shopee: Shopee Birthday Sale Blackpink

  • Marchio: Shopee
  • Agenzia media: in-house
  • Agenzia creativa: in-house

 

7 Turkish Airlines: LEGO presenta il video sulla sicurezza

  • Marchio: Turkish Airlines
  • Agenzia di comunicazione: People Initiative
  • Agenzia creativa: Warner Bros

 

8. nike: sogno folle

  • Marchio: Nike
  • Agenzia media: SapientRazorfish
  • Agenzia creativa: Wieden & Kennedy

 

9. Bosch: #LikeABosch

  • Marchio: Bosch Global
  • Agenzia media: OMD
  • Agenzia creativa: Jung von Matt/Alster

 

10° Galaxy Note9: calo dei rifornimenti per Fortnite

  • Marchio: Samsung
  • Agenzia media: Starcom
  • Agenzia creativa: -

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