Nel 2018, Google ha rimosso 2,3 miliardi di annunci discutibili.

Mercoledì scorso Google ha pubblicato il "Trust and Safety in Ads Report 2018", che illustra le misure adottate lo scorso anno per contrastare le violazioni delle sue linee guida sulla pubblicità. Con la rimozione di 2,3 miliardi di annunci inaccettabili e l'introduzione di 31 nuove politiche, Google mira a migliorare costantemente l'esperienza degli utenti su Internet e a creare un ecosistema sicuro per la pubblicità online.

google-ads

Le cifre e le misure più importanti in un colpo d'occhio:

  • 2,3 miliardi di annunci non autorizzati sono stati rimossi per violazione delle policy. Tra questi, 58,8 milioni di annunci di phishing, la maggior parte dei quali erano già stati bloccati prima di essere riprodotti. Altri 207.000 annunci eliminati provenivano da rivenditori di biglietti per eventi.
  • Google ha rimosso gli annunci da quasi 28 milioni di siti web e 1,5 milioni di app. Inoltre, 734.000 editori e sviluppatori di app sono stati bloccati dalla rete pubblicitaria.
  • Con l'aiuto di una migliore tecnologia di apprendimento automatico, è stato possibile bloccare un totale di milioni di account pubblicitari non autorizzati. Allo stesso tempo, Google ha migliorato la tecnologia di controllo delle violazioni a livello di pagina e ha aggiunto 330 criteri.
  • Le elezioni di midterm statunitensi del 2018 hanno visto la revisione di un totale di 143.000 annunci elettorali, l'introduzione di una nuova politica di pubblicità elettorale e la pubblicazione di un nuovo rapporto sulla trasparenza degli annunci politici.

 

Altri articoli sull'argomento