Premio svizzero del manifesto: 34 campagne nominate

Le 34 campagne nominate si sono lasciate alle spalle una forte concorrenza di 330 opere in concorso e sono già tra le migliori creazioni dell'anno. I premi saranno consegnati ai vincitori in occasione della "Poster Night APG|SGA" il 7 marzo 2019.

Swiss Poster Award

Il Premio svizzero del manifesto è uno dei maggiori concorsi creativi nel campo della comunicazione commerciale per la pubblicità analogica, digitale e innovativa in Svizzera. Premia l'eccezionale creatività, enfatizza il valore del design e sottolinea l'importanza della pubblicità esterna. La rosa dei candidati è già stata definita: 34 campagne nominate si sono lasciate alle spalle un'agguerrita concorrenza di 330 opere in concorso e sono già tra le migliori creazioni dell'anno.

Lo scorso dicembre, una giuria indipendente di esperti composta da 21 personalità esperte di pubblicità, cultura e design, guidata dal presidente della giuria Christian Brändle, ha valutato un totale di 330 campagne pubblicitarie outdoor presentate. Per la prima volta hanno fatto parte della giuria Yvan Piccinno (Y&R Group Switzerland) e la pluripremiata graphic designer Paula Troxler (PANK). 34 proposte in concorso hanno convinto la giuria per la loro originalità, l'efficace attuazione del messaggio pubblicitario e l'esecuzione creativa. Sono entrati nella rosa dei candidati e sono stati nominati in sei categorie di concorso per lo Swiss Poster Award 2018. L'apertura della categoria "Poster Innovations" a "Out of Home Innovations" ha portato a una maggiore varietà di candidature, poiché tutti i formati e le tecnologie della pubblicità esterna sono ora ammissibili al concorso.

Cerimonia di premiazione e mostra

I vincitori degli Swiss Poster Awards in oro, argento o bronzo e il vincitore principale di tutte le categorie "Poster of the Year" saranno annunciati il 7 marzo 2019 in occasione della Poster Night APG|SGA nel padiglione 622 di Zurigo Oerlikon. La presentatrice svizzera Alexandra Maurer condurrà questo evento festoso. Presenterà i finalisti e consegnerà i premi ai vincitori insieme ai lodatori della giuria di esperti. Anche quest'anno, Marcello Weiss e il suo team delizieranno il pubblico con una scenografia innovativa. Le opere vincitrici saranno inoltre presentate al festival "grafikSchweiz19" per il design grafico e la tecnologia.

Potete trovare maggiori informazioni sui candidati >>>Qui

Altri articoli sull'argomento