Y7K per l'Hotel Arlberg: upgrade per il top hotel
L'aria è rarefatta ai vertici. Per rimanere in cima, è necessaria la massima qualità. Questo vale anche per gli hotel di alto livello come l'Hotel Arlberg. Questo hotel ha recentemente iniziato a rendere giustizia ai suoi ospiti anche prima del loro soggiorno: con un nuovo sito web.
L'Hotel Arlberg a 5 stelle di Lech è gestito dalla famiglia Schneider da 70 anni. Tra i suoi ospiti c'è stata Lady Di, tra gli altri. Nel 2017, la terza generazione, Patrick Krummenacher e Benjamin Schofer, è entrata nella gestione dell'hotel e con essa alcune idee nuove e innovative per la casa tradizionale. Entrambi si sono diplomati alla rinomata "Ecole Hôtelière de Lausanne" e hanno successivamente maturato esperienze a Zurigo, Vienna, Gstaad e Los Angeles.
L'acquisizione della coppia ha creato il compito di attrarre nuovi e più giovani ospiti nella casa. Per esempio, l'hotel si concentra su una comunicazione coerente su vari canali digitali e ha sviluppato una nuova identità visiva. Su Tripadvisor, l'hotel è ora uno dei 5 migliori hotel della regione ed è stato recentemente votato come uno dei migliori hotel di lusso in Austria con il "Travelers' Choice Award".
"L'anima dell'hotel dovrebbe essere percepita già in casa". dice Patrick Krummenacher. Tiene aggiornati i suoi clienti sulle attività quotidiane tramite Instagram e Facebook. I post hanno spesso diverse centinaia di like. Ma volevano anche rendere giustizia all'esperienza dei clienti sul loro sito web. Dopo tutto, un sito web è la vetrina di ogni azienda su Internet.
Per l'implementazione sono state prese in considerazione molte agenzie. Nonostante la mancanza di progetti di riferimento nel settore alberghiero, l'agenzia digitale Y7K è riuscita a convincere. In una prima fase, per Y7K è stato fondamentale conoscere l'hotel e la sua storia. Così facendo, la sua unicità doveva confluire nello storytelling del sito web. Allo stesso tempo, la sfida è stata quella di progettare l'interfaccia in modo chiaro nonostante le storie emozionanti. Il sito è online dall'inizio della stagione invernale.
Sono già stati registrati i primi successi, come il forte aumento delle richieste di prenotazione e un tempo di visita superiore alla media di 120 secondi, di gran lunga superiore alla media del settore.

Responsabile presso Y7K: Ruben Feurer, Timo Staub, Vedran Žgela.
Responsabile presso l'Hotel Arlberg: Patrick Krummenacher, Benjamin Schofer.