Westiform vuole tagliare circa 40 posti di lavoro a Berna

Westiform, nota soprattutto per la pubblicità luminosa, vuole tagliare circa 40 dei 145 posti di lavoro della sua sede centrale di Niederwangen, vicino a Berna. L'azienda attribuisce la colpa alla pressione sui prezzi in Svizzera e a un cambiamento nel comportamento dei clienti.

westiform-t

Sempre più clienti non puntano più sulla segnaletica analogica ma sulla pubblicità digitale, ha scritto l'azienda in un comunicato di mercoledì. Di conseguenza, negli ultimi tempi i progetti su larga scala nel settore della pubblicità luminosa non si sono concretizzati.

L'azienda vuole ora diventare più snella e concentrarsi ancora di più sul mercato digitale. L'entità esatta dei tagli ai posti di lavoro e il modo in cui procederà la ristrutturazione saranno determinati al termine della consultazione con i dipendenti. Questo processo terminerà a metà novembre.

In particolare, verranno ridimensionati i reparti di produzione e quelli correlati. Il sito produttivo più grande dell'azienda svizzera a conduzione familiare, con un totale di oltre 400 dipendenti, è la Germania, seguita da Svizzera, Repubblica Ceca e Cina. (SDA)

Altri articoli sull'argomento