Gasstationtv continua ad ampliare la rete con 144 stazioni di servizio Tamoil
La TV delle pompe di benzina Gasstationtv è riuscita a conquistare un nuovo importante partner con Tamoil. In soli dieci mesi, Gasstationtv è stata in grado di costruire un potenziale di oltre 300.000 spettatori giornalieri nella rete di stazioni di servizio svizzera.

Il completamento della dotazione di 144 stazioni di servizio Tamoil con schermi Gasstationtv è previsto per la metà del 2018. Gli schermi trasmetteranno un attraente notiziario, notizie attuali sul traffico e sulla congestione e altri contenuti utili o divertenti in una qualità tecnicamente ad alta risoluzione. Nella Svizzera tedesca, il telegiornale viene trasmesso dal nuovo Piattaforma di notizie online Nau (Advertising Week segnalato) Nella Svizzera francese e in Ticino dalle case editrici locali.
"Una situazione vantaggiosa per tutti"
"Vogliamo offrire ai nostri clienti un'accoglienza piacevole sotto tutti i punti di vista", afferma Hans Boesch, Direttore Rete Retail di Tamoil: "Oggi questo include non solo un'infrastruttura moderna, ma anche le ultime novità e un buon intrattenimento durante il rifornimento".
Allo stesso tempo, i negozi, i ristoranti e i servizi della stazione di servizio ottengono una piattaforma di rilievo con gli schermi per presentare i loro servizi. "Un vantaggio per tutti", commenta Boesch. Con la società madre di Gasstationtv e "Nau", Livesystems, Tamoil ha anche un fornitore affidabile e tecnicamente esperto con un approccio di partnership.
Un nuovo servizio convince i gestori delle stazioni di servizio
Con Tamoil, Gasstationtv è già riuscita a convincere la quarta azienda di oli minerali nel giro di dieci mesi. A gennaio di quest'anno, Gasstationtv ha iniziato a lavorare con Migrol e in estate si è aggiunta al membro Avia Grisard nella regione di Basilea e al rappresentante della Svizzera orientale della rete Landi con il marchio Agrola.
Secondo il principio "tutto da un'unica fonte", Livesystems, la società madre di Gasstationtv, offre non solo i contenuti giornalistici di "Nau", ma anche il supporto tecnico e pubblicitario degli schermi. Insieme al prodotto gemello Passengertv nei trasporti pubblici, Gasstationtv raggiunge ogni giorno una fascia di popolazione mobile e interessata di 1,6 milioni di persone grazie alla nuova partnership con Tamoil.
Si tratta di una piattaforma pubblicitaria estremamente interessante, in cui i gestori delle stazioni di servizio detengono una quota dei ricavi pubblicitari e che, secondo Simon Jossi di Migrol, "viene commercializzata molto attivamente".