Markus Spillmann diventa nuovo partner di Klaus-Metzler-Eckmann

Il gruppo consultivo di Ruth Metzler-Arnold, Daniel Eckmann e Hans Klaus, fondato nel 2011, sarà ampliato a partire dal 1° ottobre 2015 con Markus Spillmann, ex responsabile del giornalismo e caporedattore della NZZ. Il nuovo nome è Klaus-Metzler-Eckmann-Spillmann.

Klaus-Metzler-Eckmann consiglia, accompagna e sostiene leader, consigli di amministrazione, aziende e organizzazioni in modo strategico, concettuale e in situazioni difficili. Con l'arrivo di Markus Spillmann, i campi di attività primari della strategia, della leadership e della comunicazione sono stati ampliati per includere attività di consulenza nel campo del giornalismo. Ciascuno dei partner ha una comprovata esperienza nella gestione operativa e strategica, nella comunicazione politica e aziendale e nei team di crisi, nonché nelle relazioni nazionali e internazionali. Hans Klaus è specializzato in mandati nel campo della comunicazione aziendale e di crisi, Ruth Metzler presiede Switzerland Global Enterprise, Aquila & Co. e fa parte di vari consigli di amministrazione, mentre Daniel Eckmann, oltre a svolgere attività di consulenza strategica, è docente presso l'Università di Berna.

Unbenannt-29_13
Hans Klaus / Ruth Metzler / Daniel Eckmann / Markus Spillmann

Klaus-Metzler-Eckmann amplia la comunità di consulenti per la prima volta e in modo mirato. Il partner principale Hans Klaus: "Markus Spillmann completa in modo ideale le competenze complementari del nostro trio grazie alla sua pluriennale esperienza nella gestione strategica, concettuale e operativa di situazioni e problemi di leadership complessi e al suo grande know-how nel settore dei media. Inoltre, si inserisce perfettamente nelle nostre attività congiunte come personalità". Markus Spillmann inizierà le sue attività con la sua società Spillmann Publizistik, Strategie, Management a Zurigo il 1° ottobre 2015. Spillmann si è dimesso dalla carica di caporedattore della NZZ nel dicembre 2014 (Werbewoche.ch riporta).

Altri articoli sull'argomento