APG|SGA crea un nuovo marchio di segmento

APG|SGA si sta facendo strada nel segmento dei media mobili e sta lanciando un nuovo marchio di segmento, APG|SGA Interaction.

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Questo si basa sulla convinzione che i media mobili diventeranno una parte sempre più integrata del mercato dei media out-of-home. Il crescente utilizzo di Internet mobile nel contesto della pubblicità esterna digitale e analogica consente un targeting efficace e nuove forme interattive di pubblicità lungo il percorso del cliente. Con la creazione del nuovo marchio di segmento APG|SGA Interaction il 1° febbraio 2017, il leader di mercato intende offrire ai propri clienti e partner pubblicitari servizi altamente qualificati nella pianificazione e nell'esecuzione di campagne pubblicitarie mobili e sviluppare nuovi prodotti.

Prevista una rete di segnalatori

In questo contesto, APG|SGA ha rilevato una start-up specializzata nella tecnologia beacon e i suoi dipendenti e nel prossimo futuro avvierà una rete di beacon. Raphael Bratschi, un esperto del settore di comprovata esperienza che ha assunto l'incarico presso APG|SGA il 1° settembre 2016, diventerà il nuovo responsabile di APG|SGA Interaction. Alla base di questi sviluppi c'è un cambiamento fondamentale nel comportamento di utilizzo dei media, perché il consumatore di oggi comunica, lavora, legge, fa acquisti e si informa in molti modi diversi. È cambiato anche il modo di entrare in contatto con il mondo o di gestire il tempo. Non appena ha una pausa o deve aspettare qualcosa, che sia alla fermata dell'autobus, sul treno o nel centro commerciale, prende quasi automaticamente il suo smartphone. Gli studi dimostrano che oggi un utente medio utilizza il proprio smartphone fino a 100 volte al giorno. Per questo motivo APG|SGA scommette sulle notevoli opportunità di crescita della pubblicità mobile per estendere con successo la catena di comunicazione della pubblicità analogica e digitale. Grazie alle tecnologie mobili, i vantaggi della pubblicità esterna ad alto raggio possono essere combinati con il valore aggiunto dei contenuti digitali. Lo smartphone o il tablet si stanno quindi affermando come una sorta di "medium out-of-home", che sta diventando sempre più importante anche per gli inserzionisti.

APG|SGA vede i suoi punti di forza e la sua posizione di mercato unica nella combinazione con i suoi prodotti Out of Home, diversificati e di ampia portata a livello regionale e nazionale, e con il business degli spazi promozionali. Le nuove tecnologie come NFC e beacon sono un elemento fondamentale. I dati precisi sulla posizione delle persone in tempo reale sono un prerequisito per una combinazione significativa di Out of Home e Mobile Media. APG|SGA sta quindi sviluppando una propria soluzione di targeting. In futuro, gli inserzionisti saranno in grado di visualizzare messaggi pubblicitari pertinenti in base alla posizione di una persona in tempo reale sul suo smartphone. Sotto la guida di Alex Zimmermann e Jan Berchtold, quest'area di business viene sviluppata e ampliata per le campagne out-of-home, con o senza una combinazione di manifesti analogici e digitali. I due esperti di telefonia mobile sono i fondatori della start-up "Blinq" e hanno lanciato l'omonima app di incontri basata sulla tecnologia beacon.

APG|SGA Interaction dispone di un team di cinque specialisti per l'assistenza al mercato pubblicitario. Da Zurigo, il nuovo marchio di segmento fungerà da centro di competenza nazionale e, insieme all'attuale organizzazione di vendita di APG|SGA, si occuperà dei clienti nazionali e locali.

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