Mainland/Seed: Raiffeisen apre la strada agli eroi locali

Festland e Seed promuovono la piattaforma di crowdfunding di Raiffeisen Lokalhelden.ch.

seed-g

Con la piattaforma di crowdfunding Eroi locali.ch Raiffeisen offre alle associazioni locali e alle organizzazioni non profit un modo semplice e gratuito per raccogliere fondi, materiali o collaboratori per i loro progetti.

La campagna di lancio, sviluppata da Festland e Seed, si basa sul potere dell'immagine in movimento. A questo scopo sono stati creati appositamente i "Black Cheetahs", una squadra giovanile di football americano che ha urgente bisogno di nuove attrezzature e che può finanziarle grazie a Lokalhelden.ch. Incitati dal loro carismatico allenatore Charlie, i giovani eroi del cinema mostrano in una serie di video come funziona la piattaforma, come si produce un video di progetto forte e come si batte il tamburo della pubblicità per il loro progetto.

La storia di successo dei "Ghepardi Neri" è visibile sulla piattaforma e viene promossa attraverso un trailer sui media digitali e sociali, affiancato da altri mezzi pubblicitari online. La campagna comprende anche il dialogo e il marketing degli eventi da parte delle Banche Raiffeisen locali. Il nuovo servizio rafforza l'impegno regionale di Raiffeisen e le relazioni tradizionalmente forti con le associazioni. Per Jürg Moosmann, Head of Advertising & Brand, Lokalhelden.ch crea un legame ideale tra tradizione e innovazione: "Il principio della banca cooperativa, ovvero aiutare le persone ad aiutarsi, che Friedrich Wilhelm Raiffeisen inventò più di 150 anni fa e che ancora oggi costituisce il DNA del nostro marchio, si trasforma nell'odierna era digitale grazie alla nuova piattaforma di donazione e sottolinea la nostra proverbiale vicinanza e il nostro radicamento locale in tutta la Svizzera."

Responsabile presso Raiffeisen: Jürg Moosmann (responsabile pubblicità e marchio), Anja Lapcevic (responsabile campagna), Elodie Schwab (responsabile progetto). Responsabile della terraferma: Othmar Geser (Direzione creativa), Marco Casile (Strategia), Andi Ackermann (Gestione progetto), Anja Bollhalder (Supporto progetto), Katrin Bohrer (Direzione artistica), Nina Engeler (Grafica), Andreas Feuerstein (Testo). Responsabile del seme: Ari Zehnder (regista), Felix Courvoisier (produttore), Claudio Garovi (project management), Alex Biondi (direttore di produzione).

Altri articoli sull'argomento