Spacetrain: musica per spot televisivo americano

Lo studio musicale svizzero Spacetrain compone la musica per l'ultimo spot televisivo della "Susan G. Komen", la più grande organizzazione benefica per la lotta contro il cancro al seno.

SUSAN G. KOMEN_TVC_Jordan Is More Than Pink

Il direttore creativo del gruppo Tim Hoppin dell'agenzia Possible di Seattle ha scelto i compositori di Zurigo Dean Montenegro e Dave Macloed per l'ultimo spot televisivo della Susan G. Komen Breast Cancer Charity e ha dato loro piena libertà creativa per la musica.

Il film è stato diretto da Bella Monticelli, che ha diretto anche il video musicale "Another Love" di Tom Odell, tra gli altri. Il film racconta la storia di Jordan Phillips, una ragazza che cuce portabicchieri per guadagnare 5.741 dollari, necessari alla madre per un'operazione di cancro.

"Quando Dean Montenegro e Dave Macloed hanno visto il toccante film, sono stati immediatamente ispirati. Hanno composto la musica in modo drammatico, malinconico e speranzoso come la grande storia", scrive Spacetrain in un comunicato.

Lo spot televisivo "Jordan Is More Than Pink" sarà trasmesso da tutte le principali emittenti televisive americane a partire da questa settimana e sarà anche proiettato su tutti i voli American Airlines.

Altri articoli sull'argomento