Maxomedia: Campagna per Autoscout24

Le persone e le loro esigenze nell'acquisto di un'auto, anziché le caratteristiche tecniche, sono al centro della nuova campagna di Autoscout24 sviluppata da Maxomedia.

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Indipendentemente dal fatto che abbiate appena superato l'esame di guida o che vogliate realizzare un sogno a lungo inseguito con una Bijou, l'obiettivo della campagna è dimostrare che AutoScout24 offre una soluzione adatta a ogni situazione di vita.

Maxomedia ha sviluppato l'ultima campagna pubblicitaria per AutoScout24, il più grande e conosciuto mercato online di veicoli in Svizzera. La campagna mira a rafforzare la percezione di AutoScout24 come leader di mercato nel settore delle auto usate e nuove e a posizionare la piattaforma come il partner numero uno quando si tratta di scegliere e acquistare un veicolo.

Cinque protagonisti e la loro situazione di vita

L'acquisto di un veicolo viene tematizzato con diversi mezzi pubblicitari e il semplice funzionamento del portale di ricerca viene messo in evidenza senza che la tecnologia venga messa troppo in risalto. Questo approccio viene attuato con cinque diversi protagonisti e le loro situazioni di vita. I momenti chiave vissuti nel processo di acquisto di un'auto fungono da base. Le storie riprendono le esigenze e le richieste che i protagonisti hanno in queste situazioni. I giovani neopatentati, ad esempio, sono interessati al prezzo, mentre le persone orientate agli obiettivi vogliono ottenere il loro nuovo veicolo senza complicazioni. AutoScout24 ha la soluzione giusta per tutti. Il vantaggio di questo approccio alla campagna: la combinazione di persone e le loro situazioni di vita possono essere ampliate a piacere.

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Come riesce a trasmettere i sentimenti dei protagonisti? Utilizzando immagini di grandi dimensioni che ci ricordano momenti che molti di noi hanno già vissuto in prima persona. Le foto sono integrate da un'immagine della schermata di ricerca di AutoScout24, che viene adattata alle esigenze dei protagonisti. Questo trasforma letteralmente le diverse situazioni di vita in maschere di ricerca personalizzate.

La campagna comprende manifesti, annunci, tabelloni, Youtube TrueView Ads e banner.

Responsabile presso Autocout24: Jean-Claude Zulauf (Project Management, ads&figures), Jan Hinrichs (Chief Marketing Officer Scout24 Svizzera). Responsabile presso Maxomedia: Andrey Klemenkov, Reto Schild (creazione), Antonia Bekiaris (testo/concept), Niko Eriksson (motion design), Yves Krähenbühl (grafica), Romaine Brunner, Dominique Flüeler, Simon Muster (consulenza).

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