Helsana muove la Svizzera

FCB Zurich ha creato più di 100 poster di allenamento individuale per Helsana.

federball

L'esercizio fisico è importante per rimanere sani e in forma. Tuttavia, secondo l'Ufficio federale di statistica, due terzi della popolazione svizzera non fanno abbastanza esercizio fisico. Ma Helsana Health Insurance ora vuole cambiare questo - con oltre 100 poster di allenamento individuale.

In 36 città della Svizzera, sono stati disegnati più di 100 manifesti che incoraggiano i passanti a fare sport. La caratteristica speciale: Un'idea in movimento è stata fatta su misura per ogni ambiente e touchpoint. Per esempio, un poster in riva al lago diventa una rete da badminton, un muretto in città un impegnativo esercizio di equilibrio o un poster nel parco un tavolo da ping-pong.

In linea con il motto "Committed to more exercise", i manifesti disegnati individualmente trasformano lo spazio pubblico in un'enorme area di esercizio. In questo modo, Helsana non solo sensibilizza gli svizzeri sul tema dell'esercizio fisico, ma contribuisce anche attivamente ad aumentare l'esercizio fisico.

Responsabile a Helsana: Simon Neuner (Responsabile Marketing & Comunicazione), Claudia Scheurer (Responsabile Brand Experience), Sibylle Salzmann (Project Manager Brand Experience). Responsabile presso FCB Zurigo: Andy Lusti, Marcin Baba, Dennis Lück (direzione creativa), Fabian Zahner, Sarah Ming (copywriter), Lukas Wietlisbach, Katja Schlosser, Paul Labun (direzione artistica), Emanuel Büchler (sviluppo contenuti film), Mark Becher (direttore servizio clienti), Cécile Schurtenberger, Michael Hürlimann (consulenza). Responsabile della propaganda: Lisa Gasser (responsabile del marketing), Sandro Galli (CEO). Responsabile di Konnex: Monica Jäggi (comproprietaria), Judith Bischoff (pianificazione media).

(Visitato 100 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento