Helsana trasferisce la Svizzera

FCB Zurich ha creato oltre 100 manifesti di allenamento individuali per Helsana.

federball

L'esercizio fisico è importante per mantenersi in salute e in forma. Tuttavia, secondo l'Ufficio federale di statistica, due terzi della popolazione svizzera non fanno abbastanza esercizio. Ma l'assicurazione malattia Helsana vuole cambiare questa situazione, con oltre 100 poster di allenamento individuali.

In 36 città della Svizzera sono stati realizzati più di 100 manifesti che incoraggiano i passanti a praticare sport. La particolarità: Per ogni ambiente e punto di contatto è stata realizzata un'idea in movimento su misura. Ad esempio, un poster in riva al lago diventa una rete da badminton, un muretto in città un impegnativo esercizio di equilibrio o un poster nel parco un tavolo da ping-pong.

In linea con il motto "Impegnati per fare più movimento", i manifesti disegnati individualmente trasformano lo spazio pubblico in un'enorme area per il movimento. In questo modo, Helsana non solo sensibilizza gli svizzeri sul tema dell'esercizio fisico, ma contribuisce anche attivamente ad aumentare l'attività fisica.

Responsabile presso Helsana: Simon Neuner (Responsabile Marketing e Comunicazione), Claudia Scheurer (Responsabile Brand Experience), Sibylle Salzmann (Project Manager Brand Experience). Responsabile presso FCB Zurich: Andy Lusti, Marcin Baba, Dennis Lück (Direzione creativa), Fabian Zahner, Sarah Ming (Copywriter), Lukas Wietlisbach, Katja Schlosser, Paul Labun (Direzione artistica), Emanuel Büchler (Sviluppo contenuti film), Mark Becher (Direttore servizio clienti), Cécile Schurtenberger, Michael Hürlimann (Consulenza). Responsabile della propaganda: Lisa Gasser (responsabile marketing), Sandro Galli (amministratore delegato). Responsabile presso Konnex: Monica Jäggi (comproprietaria), Judith Bischoff (pianificazione media).

Altri articoli sull'argomento