Repubblica gioca con

Republica ha dato all'evento Suisse Toy games un look rinnovato e ha fornito alla mascotte verde una serie di luminosi eroi del gioco all'insegna del motto "Time to Play".

SuisseToy_Bild1_Plakat_quer

Suisse Toy è il più grande evento ludico della Svizzera e, dal 6 al 9 ottobre 2016, offre tutto ciò che serve agli amanti dei giochi di tutte le età, dai giochi classici alle ultime novità. L'agenzia Republica è stata incaricata da Berneexpo Groupe di rivedere la strategia di comunicazione e l'immagine di Suisse Toy. L'obiettivo era quello di avvicinare l'evento, che comprende le tre sezioni E-Games, FamExpo Baby e Creaktiv, e di posizionarlo come un'unità convincente. L'innovazione più evidente è la revisione della grafica: la popolare mascotte verde di Suisse Toy ha assunto un aspetto più giovane e fresco. Inoltre, è ora affiancata da altre figure ludiche, che insieme mostrano la diversità di Suisse Toy e allo stesso tempo rappresentano un evento ludico.

Nell'ambito della revisione, sono state attuate diverse misure, tra cui una campagna di affissioni, volantini, cartoline e numerosi adattamenti per la stampa e il web/mobile. Inoltre, nell'ambito di una collaborazione con il BSC Young Boys, è stato creato uno spot cinematografico per il quale la mascotte ha indossato la maglia gialla e nera del YB.

SuisseToy_Bild3_Massnahmen
SuisseToy_Bild4_Plakat_outdoor

Responsabile di Bernexpo Groupe: Anne Schneider, Anna Herrmann (Fair Management).

Altri articoli sull'argomento