Test del tipo di pelle di Goldbach Interactive
Similasan ha commissionato a Goldbach Interactive la campagna di branding e media per la sua nuova linea di cosmetici naturali. Al centro della campagna digitale c'è una landing page appositamente creata.
Per pubblicizzare ulteriormente la nuova linea di prodotti cosmetici naturali Similasan e il relativo e-shop, Goldbach Interactive (Svizzera) ha creato un test del tipo di pelle. Sulla landing page www.similasannaturalcosmetics.ch, appositamente creata, gli utenti possono determinare il proprio tipo di pelle attraverso un questionario spiritoso e visualizzare i prodotti adatti. Inoltre, vengono messi in palio set di cosmetici naturali adatti al tipo di pelle dell'utente. La campagna, della durata di tre settimane, è ottimizzata per i dispositivi mobili e viene promossa tramite annunci pubblicitari su Facebook e display. Gli obiettivi principali sono l'ampliamento del gruppo target e l'emozionalizzazione del marchio. Similasan sviluppa e produce medicinali omeopatici dal 1980 e ora offre anche una propria linea di cosmetici naturali.
Responsabile presso Similasan: Corinne Schenker (Responsabile della comunicazione). Responsabile presso Goldbach Interactive (Svizzera): Oliver Kuhn (consulente); Dino Amantea (consulente junior/project manager); René Schoedon (responsabile della creazione e produzione digitale); Torsten Schallmaier (copywriter senior/concept designer); Benedict Ritschel (sviluppatore Rich Media/Frontend); Marlon Perini (sviluppatore Rich Media/Frontend); Bunni Khun (sviluppatore Frontend senior).