Test del tipo di pelle di Goldbach Interactive

Similasan ha commissionato a Goldbach Interactive la campagna di branding e media per la sua nuova linea di cosmetici naturali. Al centro della campagna digitale c'è una landing page appositamente creata.

1600x1200_01

Per pubblicizzare ulteriormente la nuova linea di prodotti cosmetici naturali Similasan e il relativo e-shop, Goldbach Interactive (Svizzera) ha creato un test del tipo di pelle. Sulla landing page www.similasannaturalcosmetics.ch, appositamente creata, gli utenti possono determinare il proprio tipo di pelle attraverso un questionario spiritoso e visualizzare i prodotti adatti. Inoltre, vengono messi in palio set di cosmetici naturali adatti al tipo di pelle dell'utente. La campagna, della durata di tre settimane, è ottimizzata per i dispositivi mobili e viene promossa tramite annunci pubblicitari su Facebook e display. Gli obiettivi principali sono l'ampliamento del gruppo target e l'emozionalizzazione del marchio. Similasan sviluppa e produce medicinali omeopatici dal 1980 e ora offre anche una propria linea di cosmetici naturali.

1600x1200_02

Responsabile presso Similasan: Corinne Schenker (Responsabile della comunicazione). Responsabile presso Goldbach Interactive (Svizzera): Oliver Kuhn (consulente); Dino Amantea (consulente junior/project manager); René Schoedon (responsabile della creazione e produzione digitale); Torsten Schallmaier (copywriter senior/concept designer); Benedict Ritschel (sviluppatore Rich Media/Frontend); Marlon Perini (sviluppatore Rich Media/Frontend); Bunni Khun (sviluppatore Frontend senior).

Altri articoli sull'argomento