Erdmannpeisker: "Ä Porzione di tradizione
Un logo dal design retrò, un nuovo packaging e un sito web rinnovato mirano a rafforzare il marchio Bigler Fleischwaren.
Chi fa spesso la spesa nelle stazioni di servizio o nei piccoli negozi di quartiere conosce bene questi prodotti: carne fresca, salsicce, salumi, panini e tramezzini del marchio del Lago di Bigler Fleischwaren. A partire da settembre 2016, questi prodotti si presenteranno con un rebranding completo. L'impersonale marchio del Lago scomparirà dal mercato e sarà sostituito dal tradizionale marchio Bigler, che gode già della massima fiducia nel settore B2B e tra i macellai. Bigler Fleischwaren è gestita come un'azienda familiare indipendente alla sua quarta generazione. Dietro il marchio c'è una famiglia forte, una grande passione per il mestiere di macellaio e una tradizione di lunga data. Sulla base di questi importanti valori, erdmannpeisker ha sviluppato un nuovo posizionamento nell'ambito di una presentazione e ha raccomandato il ritorno alla strategia monomarca, rafforzando così il marchio Bigler.
Il nuovo logo con il maestro macellaio, che ricorda un marchio di qualità, sarà utilizzato in futuro sia come marchio per i consumatori che per le attività B2B. A ciò si aggiunge una confezione contemporanea, che riprende la nota illustrazione del Seeland e ricorda la carta da macellaio con i colori beige e la sensazione della carta. Le nuove pubblicità hanno un aspetto retrò e dimostrano che molti di noi hanno associato "Ä porzione di tradizione" a Bigler per anni. Oltre al rebranding completo e alla nuova confezione, che comprende oltre 400 prodotti, è stato realizzato anche un sito web moderno in collaborazione con l'agenzia digitale Campfire.
Responsabile presso Biegler Fleischwaren: Jürg Bigler (CEO Bigler Meat Products); Markus Bigler (CFO Bigler Meat Products); Christian Bitterli (Responsabile vendite); Thomas Boller (Responsabile marketing). Responsabile presso Erdmannpeisker: Gabriel Peisker, Sybille Erdmann (responsabilità generale); Patrick Fawer (direzione artistica); Selina Helbling (consulenza); Jenny Ziörjen (media design). Responsabile al falò: Dirk Unger, Damian Kunz, campfire (ideazione, creazione e consulenza online); Pius Caduff, Noémie Viatte, Patric Martin (realizzazione del sito web). Altre persone responsabili: Viktor Schell, Schell Design (design dei supporti e grafica finale); Bob Venables (illustrazione del packaging); Michel Casarramona (illustrazione del logo); Neumann Rodtmann (fotografia); Felix Schregenberger (editing delle immagini).