Sempre in anticipo sui tempi

Jung von Matt celebra lo spirito pionieristico della sostenibilità nella nuova campagna per Migros

Migros

La fondazione stessa di Migros è stata un'impresa pionieristica. E questo spirito pionieristico attraversa come un filo rosso la storia della cooperativa, naturalmente anche il capitolo della sostenibilità. Già nel 2011, Migros è stato il primo rivenditore al dettaglio in Svizzera a presentare un rapporto completo sulla propria performance di sostenibilità. Con il programma di sostenibilità "Generazione M", Migros si assume la responsabilità e contribuisce concretamente al bene di tutte le generazioni.

A distanza di cinque anni, questa campagna sta entrando nella prossima fase di evoluzione, ma continua a puntare sul futuro. Con il motto "In anticipo sui tempi per generazioni", vengono presentati i risultati della sostenibilità passati, presenti e futuri.

Un nuovo spot del Manifesto esemplifica la storia della sostenibilità dalla sua fondazione, sottolineando che le nuove idee non hanno mai avuto vita facile, perché come pionieri si veniva e si viene spesso ridicolizzati.

Altri brevi spot evidenziano ulteriori risultati attuali e futuri della sostenibilità di Migros.

Oltre ai canali classici come la stampa, i manifesti e la comunicazione nei POS, questa campagna annuncia un nuovo approccio alle serie di immagini in movimento: l'impegno di Migros per la sostenibilità viene presentato digitalmente in una veste completamente nuova con il rilancio del sito web, che offre non solo un nuovo design ma anche una migliore esperienza utente (UX) su tutti i dispositivi finali. Con un approccio narrativo, i temi della sostenibilità vengono presentati in modo moderno. In questo modo, il sito web rivisto crea maggiore rilevanza e profondità tra i visitatori e aumenta il desiderio di soffermarsi e navigare. La nuova campagna è accompagnata anche da varie misure digitali su e-board, display e altri formati.

GenM_Allergiker
GenM_Bananen
GenM_Fisch
GenM_Kulturmilliarde
GenM_Tierwohl
GenM_VegiVegan

Responsabile presso l'MGB: Giovanna Colucci (Project Manager Sustainability Communication), Nadja Agreda (Trainee Marketing Communication), Christine Gaillet (Media Spokesperson), Désirée Poffet (Project Manager Digital Communication). Responsabile presso Jung von Matt: Dennis Lück (CCO), Samuel Wicki, Pablo Schencke (Direzione creativa), Fabian Windhager (Testo), David Hanselmann, Lukas Frischknecht (Direzione artistica), Tanja Jablanovic, Nathalie Brogli (Grafica), Thomas Steiner, Vanessa Zwinselman, Andrea Walker, Fernando Gort, Marcel Mägerle, Tom Blum (Consulenza), Sarida Bossoni, Deborah Herzig, (Art Buying), Pepe Kägi, Amina Elmallawany, Debora Botella (Produzione, Impaginazione). Responsabile in stazione: Andrea Dätwiler, Patrick Stoll, Thomas Bestvina (consulenza), Dennis Schärer, Karin Zürcher, Martina Egli, Michaela Ertl, Mike Fischer, Patman, Paula Zegers (creazione), Osiris Roost, Steve Ottoz (sviluppo). Responsabile di Aperto: Lukas Bezler, Niclas Dietrich (design), Cathleen Eberhardt, Marc Marmillot (concezione / UX), Axel Klingelhöfer, Christiane Krüger (gestione clienti), Zsolt Juhasz (tecnologia), Heike Darlatt (redazione e gestione contenuti). Partner esterni: Cobblestone (produzione cinematografica), Axel Laubscher (regista), Kasper Wind (DOP), Jingle Jungle (suono), Melanie Afflerbach/MEL Y MEL (produzione fotografica), Timmo Schreiber (fotografia), OMD (agenzia media).

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