Contexta: "Deve puzzare un po'".

Dopo la campagna barbecue di quest'estate, Contexta è stata incaricata di sviluppare e implementare la comunicazione su fonduta e raclette per Coop Svizzera.

Bild02_Wetterschmo|ecker_Haupt

Il risultato sono tre divertenti spot per la TV, la web TV, i bumper di YouTube e i social media. A questi si aggiungono annunci pubblicitari, cartelloni pubblicitari e manifesti POS. A nessuno piace più parlare di 360 gradi, ma si tratta di un'efficace combinazione e mix di online e offline.

Non era scontato che gli esperti meteo di Muotathal partecipassero alla campagna. Ma lo storyboard creativo ha convinto gli esperti meteo Martin Horat, Martin Holdener e Alois Holdener. Insieme al team Coop, si sono divertiti molto durante le riprese.

Bild03_Pfa%C2%A6%C3%AAnnliwolke

Responsabile presso Coop: Thomas Schwetje (Responsabile Marketing/Servizi); Sacha Zuberbühler (Responsabile Pubblicità); Catherine Gritti (Gestione generale del progetto); Maryline Hermann (Project Manager Pubblicità); Roland Frefel (Responsabile Category Management Prodotti freschi); Anja Osswald (Project Manager Category Management); Oliver Johnson (Responsabile Marketing Digitale); Anja Kapust (Project Manager Marketing Digitale); Christian Lüdi (Responsabile Social Media); Stephanie Stähli (Project Manager Social Media); Karin Heliopoulos (Responsabile Media); Vanessa Finzer (Responsabile Culinaria). Agenzia capofila responsabile: Contexta. Responsabile della musica/composizione: HitMill, Roman Camenzind (produttore esecutivo); Georg Schlunegger (compositore e produttore); Fred Herrmann (tecnico del missaggio); Noemi Mathis (project manager). Media responsabili: The Whole Media: Stephan Küng (direttore generale). Responsabile della produzione televisiva: Storie: Joakim Reveman (regista); Yves Bollag (produttore esecutivo); Fotografia: Maurice Haas / BMR Photographers.

Altri articoli sull'argomento