Lancio globale del marchio Dormakaba

MetaDesign sostiene il lancio globale del marchio Dormakaba. Il Gruppo Dorma è uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni integrate per l'apertura e la chiusura delle porte.

MetaDesign_dormakaba_Medienmitteilung_Gebaeude-t

Il gruppo Kaba, a sua volta, è uno dei fornitori leader a livello mondiale di prodotti, soluzioni di sistema e servizi per la protezione di persone e cose. Nel corso del 2015, i due si sono fusi per formare il gruppo dormakaba. Questo crea un nuovo fornitore top 3 nel mercato globale delle soluzioni di accesso e sicurezza.

Questa connessione apre una varietà di prospettive - per le aziende che si fondono e per i loro clienti. MetaDesign è stato incaricato di liberare la potenza risultante nella comunicazione interna ed esterna. Lavorando a stretto contatto con il cliente, MetaDesign ha sviluppato un'identità di marca che dà vita al nuovo posizionamento. Questa era una sfida speciale, poiché la fusione delle due società è ancora in pieno svolgimento. La nuova piattaforma del marchio progettata da MetaDesign costituisce la base del nuovo aspetto.

MetaDesign_dormakaba_Medienmitteilung_Mob

Oltre alla nuova piattaforma, MetaDesign sta progettando una campagna di lancio globale. Un sistema di messaggistica preciso si rivolge ad ogni gruppo target con un messaggio centrale definito specificamente per loro. Un'altra campagna interna promuove una comprensione comune del nuovo marchio tra i dipendenti e accompagna il rollout interno.

MetaDesign_dormakaba_Medienmitteilung_Anzeige

Daniela Schöchlin, Senior Vice President Group Communications di dormakaba: "Il nuovo marchio deve sostenere il raggiungimento dei nostri obiettivi a lungo termine. Questo include lo sviluppo dei forti marchi esistenti Dorma e Kaba. Inoltre, si tratta di dare ai nostri clienti e partner la sensazione di essere ancora in buone mani. La nuova identità del marchio ci sostiene in questo percorso e manda un segnale chiaro". Alexander Haldemann, amministratore delegato di MetaDesign, in una dichiarazione: "Accompagnare una fusione di due leader di mercato è un compito impegnativo. Richiede non solo impegno e creatività, ma anche una comprensione dei requisiti globali per il nuovo marchio. dormakaba ha seguito coerentemente questo percorso, e il risultato parla da solo".

(Visitato 23 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento