Occhiali VR rosa

One Marketing utilizza la realtà virtuale per immergerci nel "mondo ideale" del Villaggio Pestalozzi per bambini.

stiftungpestalozzi

Purtroppo il mondo non è così perfetto come potrebbe essere. Tuttavia, un villaggio nella regione dell'Appenzello mostra come la coesistenza pacifica tra popoli diversi possa funzionare perfettamente. Se volete scoprire la ricetta del successo, potete entrare nel "mondo ideale" del Villaggio per bambini Pestalozzi grazie alla realtà virtuale.

Si è abituati ai titoli negativi. Chi legge lo stesso tipo di titolo sugli schermi dei notiziari di Passenger TV nei trasporti pubblici si sorprende quando viene coperto dal nulla da occhiali rosa: A un secondo sguardo, il messaggio negativo si trasforma in un messaggio piacevole. Un momento inaspettato che illustra l'impegno della Fondazione Pestalozzi per l'Infanzia. Perché chi impara a risolvere i conflitti e i pregiudizi con il dialogo fin da piccolo, contribuirà maggiormente a un mondo più pacifico in futuro.

Per l'accesso al sistema vengono utilizzati diversi canali Pagina di destinazione della campagna dove gli occhiali di cartone VR possono essere ordinati gratuitamente. Per vivere un'esperienza virtuale di grande impatto, basta inserire il proprio smartphone nella scatola di cartone e richiamare lo spot - e ci si troverà in mezzo a una folla di bambini. Nel cortometraggio "Kinderdorf360", il tredicenne Gabriel e il presentatore televisivo Marco Fritsche danno un'idea del progetto della Fondazione.

Film VR "Kinderdorf360 Pestalozzi.ch/kinderdorf360

(Il film può essere visto anche senza occhiali VR utilizzando uno smartphone (app Youtube) o un browser compatibile (ad esempio Firefox)).

pesta02
pesta01
Bildschirmfoto%202016-09-21%20um%2012.53.45

"Kinderdorf360" è già il secondo film che lo Studio Bandara di Zurigo ha prodotto quest'anno per la Fondazione. "Entrare nella realtà virtuale è un'esperienza emotiva che rimane impressa negli spettatori come un ricordo vivido. È un modo ideale per avvicinare le persone al nostro lavoro, anche nel salotto di casa", spiega Remo Schläpfer, responsabile Media/Campagne della Fondazione Pestalozzi per i Bambini. Durante il tour virtuale del Villaggio per bambini, potrete sperimentare in prima persona cosa si prova a essere derisi da un intero gruppo. Alla fine del filmato, si viene ripagati con una straordinaria prospettiva del villaggio.

Ogni anno, più di 2000 bambini e adolescenti provenienti dalla Svizzera e dai Paesi dell'Europa orientale e sudorientale si incontrano al Villaggio Pestalozzi. Durante le settimane di scambio, imparano e consolidano i principi della coesistenza pacifica. Alla luce dei numerosi conflitti nel mondo, il pittoresco Dörfli può sembrare un mondo ideale dall'esterno. Al contrario, la Fondazione non vede il mondo esterno con gli occhiali rosa, ma con il suo impegno lancia un segnale forte per un mondo più pacifico. La campagna è stata realizzata a Zurigo, nella Limmatplatz, dall'agenzia One Marketing.

Responsabile della Fondazione Pestalozzi per l'infanzia: Thomas Witte, Remo Schläpfer, Silvan Thalmann. Responsabile presso One Marketing Services: Ruth Wagner, Balz Farner, Philipp Stamm, Kevin Frei, Sam Sharifabadi.

Altri articoli sull'argomento