Havas apre un ufficio a Basilea
Havas ha aggiunto una nuova sede ed è ora presente anche a Basilea.

Dopo Zurigo e Ginevra, Havas è ora rappresentata anche a Basilea. In Thiersteinerallee 17 c'è ora "un piccolo e modesto ufficio", come ha spiegato alla Werbewoche il CEO di Havas Frank Bodin. Da mercoledì - l'inaugurazione ufficiale è avvenuta martedì sera - tre consulenti e un desktopper lavorano per Havas nella città sull'ansa del Reno. L'ufficio offre spazio anche ai dipendenti Havas di Zurigo quando si trovano a Basilea.
Per il momento, tuttavia, rimarrà un ufficio. "Non abbiamo in programma un'agenzia full-service a Basilea; l'ufficio è un complemento a Zurigo", afferma Bodin. Tuttavia, è prevista un'espansione nell'area della produzione e, possibilmente, delle competenze nel settore sanitario, in cui Havas si occupa di mandati importanti a livello globale.

Prossimità del cliente
La vicinanza a clienti importanti è il motivo principale per cui Havas si è stabilita a Basilea. Primo fra tutti Coop: Havas è responsabile di diversi mandati per il gigante della vendita al dettaglio. Oltre a "Deeds not Words", la campagna natalizia e Pro Montagna, l'agenzia è ora responsabile anche dell'aspetto di Coop Bau + Hobby. Havas non solo si trova nella stessa città della sede centrale di Coop, ma proprio di fronte al suo ingresso principale. Con il produttore di farmaci generici Mepha, Havas ha anche un altro cliente di Basilea nel suo portafoglio.

Dichiarazione d'amore
Per Bodin, tuttavia, il trasferimento nella Svizzera nord-occidentale è anche una questione di cuore. "Il fatto che abbiamo aperto un ufficio a Basilea è una dichiarazione d'amore di Zurigo per Basilea", sottolinea. "Possiamo imparare molto dalla gente di Basilea: Nel calcio, ma anche nell'architettura e nell'arte con Art Basel, la meravigliosa Fondation Beyeler e molte altre istituzioni". In cambio, dice, ai basilesi si può offrire la Champions League in comunicazione strategica di marketing e creatività. (hae)