Equipe cerca il "prossimo Novak

Equipe lancia una campagna globale per Head con Novak Djokovic. Si cercano giovani talenti per il programma di sviluppo giovanile "Team Head".

Bild1

"Team Head promuove oltre 4.000 giovani talenti in tutto il mondo e ha già prodotto stelle dell'ATP come Novak Djokovic e Andy Murray. Tuttavia, il talent scouting globale è associato a costi enormi. Ci vuole un'intera armata di talent scout per scovare il prossimo asso del tennis negli angoli più remoti del mondo. Allo stesso tempo, è essenziale per Head scoprire i talenti in anticipo e trattenerli prima della concorrenza.

Quando Equipe è stata incaricata da Head Tennis di dare nuovo impulso al programma globale di sviluppo dei giovani, l'agenzia ha capito subito che questa sfida doveva essere risolta con un approccio digitale. Con la campagna globale "Next Novak", l'agenzia sfrutta l'enorme portata digitale di Head e ribalta, per così dire, la situazione: invece di cercare talenti in tutto il mondo, si chiede loro di candidarsi per il "Team Head".

Bild2

Sulla pagina di destinazione della campagna Avanti-novak.head.com I giovani tra gli 8 e i 14 anni possono dimostrare il loro potenziale sul campo da tennis in pochi passi. Per farlo, caricano sulla piattaforma un breve video con alcune variazioni di colpi predefinite e lo fanno valutare dagli esperti di tennis HEAD. Il processo è semplice ed efficiente, perché è possibile riconoscere immediatamente se qualcuno ha talento. Il testimonial della campagna è - come suggerisce il nome - Novak Djokovic. Nello spot teaser, che Equipe ha girato con il numero 1 del mondo a Monaco questa primavera, la superstar invita i giovani talenti a seguire le sue orme.

novak

Ottmar Barbian, Head Executive Vice President Racquet Sports, è convinto dell'impatto della campagna: "In poche settimane, più di 900 talenti provenienti da 80 paesi si sono già candidati. Con lo scouting tradizionale, ci sarebbero voluti diversi mesi - e i costi sarebbero stati notevolmente superiori". Allo stesso tempo, Head sta rafforzando la propria immagine tra i giovani talenti. E questo vale tanto oro quanto pesa, perché i tennisti decidono presto a favore di un marchio e spesso gli rimangono fedeli per tutta la vita.

Responsabile a capo: Lena Kempter (Communication Manager Online, PR & Partnerships Racquet Sports). Agenzia responsabile: Equipe.

Altri articoli sull'argomento