Parlare con

Ammarkt ha creato la campagna per la nuova veste dei media regionali del gruppo NZZ.

AMMARKT_Sujet_4t

Nel 2014, LZ Medien e Tagblatt Medien sono stati fusi in un'unica divisione aziendale come media regionali del gruppo NZZ media. La strategia del marchio è stata sviluppata in stretta collaborazione con l'agenzia Ammarkt della Svizzera orientale. Successivamente è stato indetto un pitch per la presenza pubblicitaria congiunta, vinto da Ammarkt. La nuova campagna si concentra sul giornalismo regionale con un chiaro messaggio ai lettori: "Parla con noi".

In tempi di notizie digitali gratuite e di sovraccarico di informazioni, la campagna pone l'accento sul giornalismo di qualità e sul suo contributo alla formazione dell'opinione pubblica. Perché chi conosce i fatti rilevanti, sa di cosa sta parlando, viene ascoltato e dà alle sue opinioni un peso decisivo. Grazie alle testate regionali del gruppo mediatico NZZ, i lettori hanno un vantaggio di conoscenza e una maggiore comprensione del loro spazio vitale regionale.

Da un lato, la campagna comunica contenuti editoriali attraverso una combinazione di titoli flessibili e ritratti sui vari canali. Dall'altro lato, il messaggio "Dite la vostra" deve essere reso sempre più vivo attraverso misure complementari e coinvolgere la popolazione nel discorso pubblico.

"Per una democrazia viva, dire la propria è indispensabile. Ecco perché vogliamo utilizzare questa campagna per comunicare l'importanza di un giornalismo di qualità a livello locale e globale, per ogni individuo e per la società nel suo complesso", afferma Christine Bolt, vicedirettore del Tagblatt di San Gallo.

AMMARKT_Sujet_1
AMMARKT_Sujet_2
AMMARKT_Sujet_3
AMMARKT_Sujet_4

Responsabile dei media regionali del gruppo NZZ: Christine Bolt (responsabile del mercato dei lettori, vicedirettore del St. Galler Tagblatt), Ueli Kaltenrieder (responsabile del mercato dei lettori della Luzerner Zeitung), Nadine Knecht (vicedirettore del marketing del St. Galler Tagblatt), Fabienne Bossard (project manager del marketing della Luzerner Zeitung). Responsabile presso Ammarkt: Marcel Odermatt (CEO), Patrizia Mazzucchelli (Consulting Group Leader), Marc Ammann (Consulting) Sascha Fanetti (Creative Direction), Jan Walser (Art Direction), Aron Herz (Text), Fabienne Grass, Petra Koller (Graphics), Visualeyes (Production), Karine & Oliver (Photography).

Altri articoli sull'argomento