Oro per Hitmill e Blick

Con il progetto "Schluneggers Heimweh", Hitmill raggiunge lo status di oro in collaborazione con Blick, senza che il CD sia disponibile in commercio.

01_Heimweh_Goldverleihung-t

Non era mai successo prima: Il coro maschile "Schluneggers Heimweh" conquista il mondo della musica svizzera partendo da zero. L'album non si trova nei negozi o sui portali di download, eppure "Heimweh" ha raggiunto lo status di oro in sole quattro settimane.

"Schluneggers Heimweh" è l'ultimo progetto di Hitmill, la società di produzione musicale che ruota attorno ai produttori e compositori Fred Herrmann, Georg Schlunegger e Roman Camenzind. Con le loro moderne canzoni popolari svizzere, Hitmill e "Heimweh" sembrano aver colto nel segno.

01_Heimweh_Gruppe_1

Già nelle prime 24 ore, il coro ha venduto più album di Helene Fischer e Andreas Gabalier nella loro prima settimana di vendite. Tutto questo nonostante il fatto che non sia stato venduto nemmeno un CD in formato fisico o digitale. Il coro ha deliberatamente deciso di vendere l'album solo attraverso il proprio sito web. Heimwehmusig.ch per scacciare.

https://www.youtube.com/watch?v=/p8boTLE84cQ

Hitmill ha avviato una media partnership con Blick. Rapporti pubblici, pubblicità e una campagna di sconti hanno incuriosito i lettori. C'è anche una linea telefonica dedicata ai lettori del Blick. Questo rende l'ordine non solo facile ma anche personale. Qui si effettuano gli ordini e si raccontano anche alcune storie personali. Tutti gli ordini vengono ricevuti ed elaborati da Hitmill, e nei giorni di maggiore affluenza i cantanti stessi danno una mano, secondo il comunicato stampa. Tutto questo per mantenere la promessa: Se si ordina entro le 16.00, il pacco con il CD sarà nella cassetta della posta il giorno successivo.

La data di uscita ufficiale è il 29 ottobre. L'album degli undici cantanti sarà disponibile nei negozi solo allora. Con questo passo, gli Heimweh si dirigono direttamente verso il prossimo premio. Seguiranno apparizioni televisive su SRF e numerosi concerti dal vivo.

Altri articoli sull'argomento