Una boccata d'aria fresca per il centro storico di Biel

Weiss Communication + Design ha sviluppato il logo e il corporate design per l'evento mensile di Bienne "First Friday".

FF-Biel_Logo-whiteBG-WCD

Quello che era stato discusso come un'idea spontanea è ora un rituale mensile per molti abitanti di Bienne ed è già considerato un appuntamento fisso nel centro storico di Bienne. Ogni "primo venerdì" del mese, i vicoli prendono nuova vita con intrattenimenti di ogni genere. I negozi e le boutique del Primo Venerdì propongono saldi serali, le gallerie invitano a visitarli, i DJ suonano nei vicoli e "tout Bienne" si gode il rilassato incontro fino a tarda notte. C'è arte, cultura, divertimento e l'opportunità di incontrare amici e conoscenti in un ambiente unico.

Event-Bilder_FF-Biel_wcd_19
Event-Bilder_FF-Biel_wcd_22
Event-Bilder_FF-Biel_wcd_13

La natura speciale e la creatività dell'evento dovevano naturalmente riflettersi anche nel design visivo. Weiss Communication + Design ha creato un logo fresco e dinamico per il First Friday e il relativo corporate design. I canali dei social media svolgono un ruolo centrale nella comunicazione. Le prime misure sono state un sito web con social wall, manifesti, pubblicità e volantini. Seguiranno altre attività di comunicazione. La comunicazione dovrebbe essere varia e sorprendente come il First Friday. Attendiamo con ansia ogni nuovo mese e siamo entusiasti di vedere cos'altro sperimenterà il First Friday.

FF-Biel_Screen_1195px
FF-Flyer-VS_WCD

Responsabile presso Weiss Communication + Design: Patrick Weiss (consulenza), Cosima Mattioli, Deborah Kipfer (creazione). Testi: Reto Blösch, Wortkunst.ch. Fotografia: David Porfirio, Anita Vozza, Dirk Weiss.

Altri articoli sull'argomento