Saluti amichevoli trova Dorie

Freundliche Grüsse ha creato uno spot televisivo per Allianz Suisse per accompagnare "Finding Dory".

freundlichegruesse-2

Il film d'animazione "Alla ricerca di Nemo" celebra il suo sequel con "Alla ricerca di Dory" questo settembre. L'agenzia Freundliche Grüsse è stata incaricata da Allianz Suisse di creare uno spot televisivo che combina il mondo dell'assicuratore con quello della Disney.

"Percorrere nuove strade" è al centro della comunicazione di Allianz Suisse. Anche la protagonista Dory in "Finding Dory" prende nuove strade, o meglio nuota, per ritrovare i suoi genitori. I valori condivisi da Allianz Suisse e "Finding Dory" di Disney/Pixar includono anche l'osare nuovi orizzonti e la realizzazione di sogni - senza perdere nulla del divertimento. Questi parallelismi hanno portato a una partnership strategica tra le due aziende globali.

Per il lancio in estate, l'agenzia Freundliche Grüsse è stata incaricata di concepire e realizzare uno spot televisivo e cinematografico.

Il nucleo di questo film emotivo è la storia di una ragazza che non osa quasi entrare in acqua nella fredda ora del mattino. È questa timidezza infantile che viene superata quando la ragazza si butta improvvisamente nella piscina fredda. La ragazza cresce da questa sfida così che più tardi nella vita diventa un'atleta professionista di nuoto. Sempre con lei c'è sua madre, che la sostiene lungo il cammino e la accompagna anche anni dopo. L'incontro dei due all'uscita dall'acqua mostra l'orgoglio della madre e la gratitudine dell'ormai giovane donna. Tra una scena e l'altra si possono vedere scene di "Finding Dory", in cui Dorie rompe le righe a modo suo.

Lo spot televisivo sarà trasmesso in tutta la Svizzera e sarà anche proiettato nei cinema della Svizzera tedesca e del Ticino. Inoltre, il lancio sarà accompagnato da annunci display, giornate di branding, post sui social media e annunci alla fine di agosto. Inoltre, una versione lunga dello spot TV di "Finding Dory" è stata trasmessa all'Allianz Cinema, il più grande schermo all'aperto della Svizzera, a Zurigo e Basilea.

PM_BrandingDay

Responsabile di Allianz Suisse: Claudia Staub (responsabile marketing e comunicazione), Jolanda Heimann (comunicazione marketing). Responsabile per The Walt Disney Company Svizzera: Jasmine Kellenberger (capo del marketing / direttore esecutivo), Andreia Grelha (junior product manager). Responsabile per Cordiali salutiPascal Deville (direttore creativo), Samuel Textor (direttore creativo), Daniel Pieracci (concetto), Patrick Biner (consulenza), Christian Haueter (consulenza), Nadine Mojado (direttore artistico), Ricardo Colacurcio (produttore dell'agenzia). Produzione: BWGTBLD Düsseldorf, Philipp Ramhofer (Direttore), Anna Bauer, Tini Schwarz (Produttore), Jakob Preischel (DOP).

(Visitato 44 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento