Un saluto amichevole trova Dorie

Freundliche Grüsse ha creato uno spot televisivo per Allianz Suisse per accompagnare "Alla ricerca di Dory".

freundlichegruesse-2

Il film d'animazione "Alla ricerca di Nemo" festeggia il suo sequel con "Alla ricerca di Dory" il prossimo settembre. L'agenzia Freundliche Grüsse è stata incaricata da Allianz Suisse di creare uno spot televisivo che unisce il mondo dell'assicuratore a quello della Disney.

"Percorrere nuove strade" è il cuore della comunicazione di Allianz Suisse. Anche la protagonista Dorie di "Alla ricerca di Dory" intraprende nuove strade, o meglio nuota, per ritrovare i suoi genitori. I valori condivisi da Allianz Suisse e da Disney/Pixar "Alla ricerca di Dory" comprendono anche la grande audacia, l'apertura di nuove strade e la realizzazione dei sogni, senza perdere nulla del divertimento. Questi parallelismi hanno portato a una partnership strategica tra le due società globali.

Per il lancio in estate, l'agenzia Freundliche Grüsse è stata incaricata di ideare e realizzare uno spot televisivo e cinematografico.

Il cuore del film emotivo è la storia di una bambina che non osa entrare in acqua nelle fredde ore del mattino. Questa timidezza infantile viene superata quando la ragazza si butta improvvisamente nella piscina fredda. La ragazza cresce grazie a questa sfida, tanto che più tardi nella vita diventerà una nuotatrice-atleta professionista. Con lei c'è sempre la madre, che la sostiene lungo il percorso e la accompagna anche anni dopo. L'incontro tra le due all'uscita dall'acqua mostra l'orgoglio della madre e la gratitudine dell'ormai giovane donna. Nel mezzo, si possono vedere le scene di "Alla ricerca di Dory", in cui Dorie apre nuove strade a modo suo.

Lo spot televisivo sarà trasmesso in tutta la Svizzera e proiettato nei cinema della Svizzera tedesca e del Ticino. Inoltre, il lancio sarà accompagnato da annunci pubblicitari, giornate di branding, post sui social media e annunci a fine agosto. Inoltre, una versione lunga dello spot televisivo "Alla ricerca di Dory" è stata proiettata all'Allianz Cinema, il più grande schermo all'aperto della Svizzera, a Zurigo e Basilea.

PM_BrandingDay

Responsabile presso Allianz Suisse: Claudia Staub (responsabile marketing e comunicazione), Jolanda Heimann (marketing e comunicazione). Responsabile per La Walt Disney Company Svizzera: Jasmine Kellenberger (responsabile marketing / direttore esecutivo), Andreia Grelha (junior product manager). Responsabile per Cordiali salutiPascal Deville (Direttore Creativo), Samuel Textor (Direttore Creativo), Daniel Pieracci (Ideazione), Patrick Biner (Consulenza), Christian Haueter (Consulenza), Nadine Mojado (Direttore Artistico), Ricardo Colacurcio (Produttore Agenzia). Produzione: BWGTBLD Düsseldorf, Philipp Ramhofer (Regista), Anna Bauer, Tini Schwarz (Produttore), Jakob Preischel (DOP).

Altri articoli sull'argomento