Il trattamento delle acque reflue spiegato in modo giocoso

L'agenzia di design Herger Imholz ha creato l'identità aziendale di Abwasser Uri attorno a "Fred il pesce" e la relativa campagna di immagini a 360°, compreso un emozionante trailer di animazione 3D.

fredfisch

Wastewater Uri persegue l'obiettivo di avvicinare i bambini delle scuole al suo impianto di trattamento delle acque reflue in modo giocoso. Herger Imholz ha creato l'identità aziendale completa con il protagonista "Fred il pesce". La storia viene lanciata attraverso un'inconfondibile campagna di immagini a 360° con uno spettacolare teaser animato in 3D. Un fumetto in forma di libretto conduce il lettore attraverso l'emozionante storia di Fred. Ad accompagnare il tutto ci sono pubblicità, manifesti, vari omaggi e il sito web responsive con scorrimento parallasse.

03-FdF-Plakat
04-FdF-Comic

Responsabile presso Abwasser Uri: Beat Furger (Consiglio direttivo), Andrea Imfeld (Amministrazione). Responsabile presso Herger Imholz: Yves Herger (direzione creativa), Philipp Michel (direzione artistica), Jasmin Zurfluh (grafica), Andreas Schuler (poligrafia), Sebastian Mehl (sviluppo web).

Altri articoli sull'argomento