KSP: borsa da trasporto come relazione annuale

Dopo che KSP ha sviluppato la piattaforma "Human Rights Organic Cotton" per la Fondazione Biore, il rapporto annuale ha incluso un diritto umano in ciascuno degli ultimi anni. Nel 2014 è stato implementato il "Diritto all'istruzione", nel rapporto 2015 il "Diritto all'ecologia".

KSP_BIORE_JB15a-t

Per dare al tema un aspetto ludico ma anche utile, è nata l'idea di una tote bag come supporto per il rapporto annuale. La borsa, naturalmente in cotone biologico, è stata realizzata e stampata in Tanzania da produttori biologici. La borsa viene spedita al rovescio, poiché le pagine interne sono stampate con il Rapporto annuale 2015. Dopo averla letta, si può girare la borsa sul lato destro e usarla come accessorio decorativo. Si può scegliere di portare il lato non stampato in avanti o la giraffa, che corrisponde al tema del paese di produzione, la Tanzania.

KSP_BIORE_JB15b1

Lungo l'intera catena di produzione, i cinque valori Biore determinano i metodi di lavoro di tutti i partner: cotone biologico, produzione equa, ecologica e rispettosa della pelle, CO2 neutrale, tracciabilità fino alla coltivazione. Come tutti i prodotti di Biore, come Coop Naturaline, anche la borsa può essere ricondotta a tutti i produttori attraverso un numero di tracciabilità cucito. Un rapporto dettagliato è disponibile sul sito Sito web della Fondazione per trovare.

Responsabile della Fondazione Biore: Christa Suter (CEO); Salome Tscheulin, Martina Amsler (Marketing e Comunicazione aziendale). Responsabile presso KSP Krieg Schlupp Partner: Benny Goldstein (direttore creativo); Lea Baldinger (direttore artistico); Selina Russian, Florian Kech, Michelle Mancina (grafica); Daniel Zehnder (testi); Marc Gooch, Céline Stadelmann (consulenza); Uwe Schlupp (responsabilità generale).

Altri articoli sull'argomento