Futurecom chiarisce l'affidabilità creditizia

Die Y&R-Agentur Futurecom Interactive lanciert in Rekordzeit Bonitätscheckportal für Bob Finance.

bob-Finance-ScoreMe-2016-08-19

La nostra affidabilità creditizia è spesso messa alla prova. Ogni volta che facciamo acquisti online, siamo interessati a un appartamento in affitto o vogliamo un contratto di locazione, un prestito o un mutuo, la nostra affidabilità creditizia viene controllata. E di solito con Crif, la principale agenzia di credito in Svizzera. Per rendere visibile questo processo, che avviene in background, Bob Finance, la filiale fintech del Gruppo Valora, ha avviato una collaborazione con Crif e, all'inizio di luglio, ha lanciato la piattaforma online Punteggio lanciato.

In sole sette settimane, Futurecom interactive ha costruito il marchio e la piattaforma su un sito per così dire "greenfield". In primo luogo, il nome e il corporate design sono stati creati in un processo concentrato. A ciò è seguita una breve fase di ideazione del nucleo vero e proprio, la piattaforma online. Poi è subentrato il team di programmazione attorno al CIO Bruno Rambaldi, le cui perle di sudore virtuale sono ancora sulla fronte dopo il lancio: "Far decollare un progetto con requisiti di rete così complessi e di alta sicurezza in così poco tempo è stata una grande sfida per tutti noi. La nostra vasta esperienza in progetti di questo tipo ci ha naturalmente aiutato a definire in anticipo le possibili aree problematiche e ad avere pronte le soluzioni. Ciononostante, il team del progetto Futurecom non poteva certo andare a casa alle 17.00 nella fase finale".

Dal 1° luglio 2016, tutti i residenti in Svizzera di età superiore ai 18 anni possono ora verificare la propria affidabilità creditizia in modo molto semplice e gratuito. "Tutto ciò che serve è un documento d'identità ufficiale (passaporto o carta d'identità) e il numero di cellulare", spiega Tim Ackermann, COO di Bob Finance, spiegando il semplice sistema di ScoreMe. Dopo la registrazione gratuita, il risultato viene inviato per e-mail entro pochi minuti. Se il rating è buono, è possibile richiedere un certificato di affidabilità creditizia a pagamento, accettato da un numero sempre maggiore di locatori, banche e altri istituti di credito. Se il rating di credito non è come dovrebbe essere, si può cambiare con l'aiuto di un esperto del partner "Bob Finance" Crif.

Responsabile presso Bob Finance: Hilmar Scheel (CEO), Tim Ackermann (COO), Wolfgang Gröschel (CFO), Janine Lutz (Marketing Manager). Responsabile presso Futurecom Interactive: Claus Bornholt (COO), Bruno Rambaldi (CIO), Thomas Engeli (Executive Creative Director), Sandro Tissi (Art Director), Nick-Patrick Herrmann (Account Director), Marcel Berberich (Principal Software Engineer), David Suppiger (Senior Software Engineer), Henry Seng (Software Engineer), Jean-Baptiste Bernus (Software Engineer), Roger Krage (Copywriter).

 

Altri articoli sull'argomento