Svizzera Turismo: Markus Berger succede a Daniela Bär

Svizzera Turismo (ST) affida a Markus Berger la gestione del dipartimento di Comunicazione aziendale presso la sede centrale di Zurigo. La posizione sarà nuovamente occupata a partire da novembre 2016 dopo la partenza di Daniela Bär nel luglio 2016.

st-b

Markus Berger, in precedenza responsabile della comunicazione e portavoce dei media presso l'importante progetto turistico svizzero Andermatt Swiss Alps AG di Altdorf, succederà a Daniela Bär come responsabile della comunicazione aziendale di ST il 1° novembre 2016. La Bär ha lasciato l'organizzazione alla fine di luglio. In qualità di responsabile delle comunicazioni aziendali, Berger guiderà un team di cinque persone per la ST, oltre ad assumere il ruolo di portavoce dei media. Alla ST, il dipartimento di Corporate Communications fa parte dello staff della Direzione.
Abile comunicatore con esperienza di leadership.

Markus Berger, originario dei Grigioni, ha un'ampia e consolidata esperienza nelle relazioni pubbliche (PR) e nei rapporti con i media. Il suo eccellente curriculum comprende anche un Executive MBA dell'Università di Zurigo con specializzazione in gestione della reputazione, molti anni di esperienza manageriale e, in particolare, una conoscenza approfondita della comunicazione delle destinazioni e del turismo. Prima di lavorare nel turismo, il 51enne è stato direttore e responsabile degli studi presso l'Istituto Svizzero di Relazioni Pubbliche (SPRI), nonché consulente senior di PR e amministratore delegato presso BPR Communications a San Gallo.

Altri articoli sull'argomento