La produzione di Tell è visivamente straordinaria

L'agenzia di design Herger Imholz crea l'identità aziendale completa per il Tellspiele Altdorf 2016.

01-Tellspiele-Plakat-t

Nel 2016, le rappresentazioni di Tell ad Altdorf si presentano come uno spettacolo teatrale di grande impatto visivo. Herger Imholz ha sviluppato un'idea speciale per questo. Nelle rappresentazioni di Tell, l'eroe non è solo Guglielmo Tell, ma la comunità. Ecco perché gli 80 attori sono stati integrati nell'identità aziendale con un elaborato servizio di ritratti. Questi soggetti suggestivi ora adornano i cartelloni pubblicitari della Svizzera. Sono stati progettati opuscoli, volantini, cartoline e pubblicità di accompagnamento.

02-Tellspiele-Plakate

Il giovane regista tedesco Philipp Becker e il suo team internazionale tengono conto della narrazione leggendaria e riscoprono Tell in modo fantasioso. Interpreti di tutte le età, supportati per la prima volta nella storia delle opere di Tell dalla propria orchestra del festival, utilizzano scene visivamente potenti per porre insieme le questioni della libertà, della patria e di ciò che rende una persona un eroe, rilevanti allora come oggi.

03-Tellspiele-Plakat-Zusammenstellung
04-Tellspiele-Postarten
05-Tellspiele-Booklet
06-Tellspiele-Helden

Responsabile presso la Tellspiel- und Theatergesellschaft Altdorf: Barbara Bär-Hellmüller (Presidente), Thomas Brunner (Vicepresidente, Marketing), Philipp Becker (Direttore, Gestione generale), Gerhild Steinbuch (Testo). Responsabile presso Herger Imholz: Yves Herger (direzione creativa), Jasmin Zurfluh (grafica), Andreas Schuler (poligrafia).
 

Altri articoli sull'argomento